Le mie caviglie sono stanche, mi ritiro | Pogba, l’annuncio a sorpresa sconvolge i tifosi: Mou lo saluta così

Paul Pogba e Josè Mourinho si abbracciano - foto ANSA - JMania.it
Paul Pogba e Josè Mourinho si abbracciano – foto ANSA – JMania.it

Da poche ore il campione ha annunciato la sua decisione. I tifosi sono in lacrime per l’abbandono definitivo dai campi di gioco.

Se dovessimo ragionare sul campionato di calcio in corso, nessuno si sarebbe mai aspettato che sia Mourinho che Paul Pogba non ne avrebbero fatto più parte in questo momento. In modo particolare, il centrocampista francese della Juventus, come ben sappiamo, è stato squalificato ad inizio stagione in seguito all’esame antidoping.

Dopo che la Juve vinse per 3-0 contro l’Udinese, Pogba, senza nemmeno scendere in campo, dovette sottoporsi al test a cui è risultato positivo. Tale esito è stato poi confermato successivamente anche dalle controanalisi.

Ciò non ha fatto altro che destare preoccupazioni in casa Juventus in quanto, con la chiusura del calciomercato, la linea mediana del campo si è ritrovata orfana non di uno ma di ben due calciatori simbolo.

Infatti, la stessa sorte per motivi diversi è capitata a Nicolò Fagioli. La sua implicazione all’interno della vicenda calcioscommesse non ha fatto altro che dargli una squalifica che sconterà fino alla fine di questo campionato.

L’esonero di Mourinho

Massimiliano Allegri, però, nonostante queste due assenze importanti non si è mai lasciato persuadere da pensieri negativi ma è riuscito a compattare sempre di più un ambiente coeso e soprattutto all’altezza della situazione. Infatti, non a caso, la squadra piemontese si ritrova al secondo porto in classifica alle spalle della capolista Inter. Per quanto riguarda il tecnico portoghese, la situazione è diversa.

Era giunto alla Roma due anni fa quando era riuscito nell’impresa di vincere la Conference League al suo primo anno. Nel giugno di quest’anno, il suo contratto sarebbe scaduto ma era veramente difficile pensare che potesse lasciare Roma ancor prima del previsto. La società, infatti, in seguito alla sconfitta fuori casa contro il Milan di Stefano Pioli per 3-1, ha deciso di sollevarlo dall’incarico e affidare la guida tecnica tra Daniele De Rossi.

Marouane Fellaini in campo con la maglia del Manchester United - foto ANSA - JMania.it
Marouane Fellaini in campo con la maglia del Manchester United – foto ANSA – JMania.it

Marouane Fellaini si ritira

Allora, quindi, se Paul Pogba e José Mourinho non hanno annunciato il ritiro dalla propria carriera rispettivamente da calciatore e da allenatore, perché il loro destino in questo momento è così intrecciato? Il motivo è molto semplice.

Un ex calciatore del Manchester United, che è stato allenato proprio dal tecnico portoghese e che ha giocato al fianco del centrocampista francese, ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo. Stiamo parlando di Marouane Fellaini che, secondo quanto riportato da alfredopedullà.com, all’età di 36 anni ha preso la decisione di concludere la sua brillante carriera.