Le delusioni della Serie A: 3 juventini nella flop 11 | I tifosi bianconeri sono d’accordo

Juventus
Juventus (Lapresse) – Jmania.it

Juventus, tre bianconeri sono finiti nella classifica delle peggiori delusioni della Serie A: una stagione da incubo per loro.

È un momento di profonda tensione e nervosismo all’interno del mondo Juventus. Per fortuna, Tudor è riuscito a portare a termine l’impresa che gli era stata assegnata mesi fa, quando la società ha deciso di licenziare Thiago Motta e chiamarlo alla guida della prima squadra, portando la Juventus a qualificarsi in Champions League.

Un risultato sofferto, arrivato all’ultima giornata di campionato grazie alla vittoria con il Venezia, e che ha consentito ai bianconeri di evitare il peggio.

Restare fuori dalla Champions League sarebbe stato infatti un vero e proprio dramma economico per il club, che avrebbe portato a un ridimensionamento sportivo del progetto e anche alla vendita di almeno un top player per ripianare i conti.

Questo pericolo è stato per fortuna evitato, ma questo di sicuro non cancella la pessima stagione vissuta dai bianconeri. Elkann, come raccontano alcuni retroscena. è furiosa per il fallimento arrivato in questa stagione, al punto che ha deciso di mandare via Giuntoli, considerato il principale responsabile della crisi, e fare una nuova rivoluzione sportiva all’interno, come ha dimostrato anche l’arrivo di Comolli.

La Juventus costretta a fare una nuova rivoluzione in società

Ancora una volta, la Juventus sarà costretta a ripartire da zero e stavolta, non ci si potrà più permettere di fare errori marchiani sul mercato come quelli che ha inspiegabilmente fatto Giuntoli.

Basti solo pensare allo sgomento con cui i tifosi avevano accolto la cessione per decisione del ds di Huijsen al Bournemouth per soli quindici milioni. Il difensore si era messo in mostra nei sei mesi prima con la Roma ed era sembrato a tutti un talento purissimo di cui la Juventus non doveva privarsi. E difatti, dopo una sola stagione in Premier League, il difensore è stato acquistato per 50 milioni di euro dal Real Madrid, mostrando così l’assurdo errore fatto da Giuntoli.

Koopmeiners
Koopmeiners (Lapresse) – Jmania.it

Juventus, 3 bianconeri inseriti nei flop della stagione al Fantacalcio

Senza dimenticare tutti i flop fatti nel mercato in entrata e uno in particolare, è finito nella classifica del Fantacalcio delle peggiori delusioni in stagione, accompagnato da due bianconeri che però militano nel club da diversi anni.

Che Koopmeiners sia la delusione dell’anno in Serie A non ci sono dubbi e difatti il suo è praticamente il primo sulla lista dei flop nelle classifiche di Fantacalcio. Arrivato a Torino per 60 milioni di euro, dopo due stagioni incredibili disputate all’Atalanta, il trequartista sembra l’ombra di se stesso in questa stagione. Lo stesso discorso vale sia per Cambiaso che Vlahovic, finiti anche loro in questa classifica in virtù di una stagione disastrosa anche dal punto di vista delle prestazioni individuali.