Connect with us

News calcio

Lascia la panchina, il motivo è impensabile: ‘È bastata una PEC’ | Avventura breve ma intensa

Published

on

Mazzarri e Spalletti

Mazzarri e Spalletti (Lapresse) – Jmania.it

Ha deciso di lasciare il club a causa di una Pec che gli era stata inoltrata, incredibile ma vero. È finita così la sua avventura.

Nonostante le pesanti sconfitte rimediate contro il Real Madrid e contro l’Inter c’è comunque ottimismo in casa del Napoli. Mazzarri è arrivato da pochissimi ad assumere la guida tecnica del club, ma la sua mano in campo inizia a vedersi.

Il Napoli è stato sfortunato, e per certi versi il secco 3 a 0 ricevuto dall’Inter è bugiardo su come è davvero andata la partita, perché per oltre un tempo i partenopei hanno giocato in modo molto più convincente dei nerazzurri.

Serve tempo, anche perchè non bisogna dimenticare che la squadra viene da un’esperienza molto negativa con Garcia, che aveva tolto tutte le certezze tattiche e umane, che il gruppo aveva acquisito grazie a Luciano Spalletti e all’epica cavalcata che nella scorsa stagione aveva portato alla conquista dello storico terzo scudetto.

Garcia era stato scelto da De Laurentiis proprio per garantire una certa continuità tattica alla squadra, ma il tecnico francese non è mai davvero riuscito a entrare in sintonia con l’ambiente e lo spogliatoio.

Il Napoli ha scelto di ripartire da Mazzarri

E che la situazione fosse critica, lo si era già intuito nelle prime giornate di campionato assistendo alle reazioni veementi dopo la sostituzione di calciatori come Osihmen e Politano verso il loro tecnico.

Anzi, l’impressione è che De Laurentiis, complice anche il rifiuto di Antonio Conte di prendere il club in mano a stagione iniziata, ha forse prolungato fin troppo la permanenza del francese a Napoli, perchè c’erano ormai troppi segnali di come il rapporto tra i calciatori e Garcia fosse irrecuperabile. E della difficile situazione che sta attraversando il Napoli ne ha parlato in questi giorni l’ex Presidente della Juventus Cobolli Gigli che non ha risparmiato critiche a De Laurentiis.

Luciano Spalletti

Luciano Spalletti (ANSA) – Jmania.it

Napoli, il retroscena: “Lo ha mandato via con una Pec”

A suo parere infatti, la crisi del Napoli nasce in primo luogo dal modo in cui il suo presidente ha trattato Spalletti e Giuntoli lo scorso anno.

Cobolli Gigli ha infatti dichiarato: “De Laurentiis ha sbagliato anche nella gestione di Spalletti, mandando una banale PEC per confermarlo: il Principe che comunica al Vassallo la permanenza… Spalletti da buon toscano non ha gradito e lo ha mostrato”.