L’annuncio arriva direttamente dal Roland Garros: scelto il nuovo coach | Iniziano a lavorare dopo Parigi

Tsitsipas, Sinner
Tsitsipas, Sinner (Fonte web) – Jmania.it

Non mancano certo i colpi di scena durante il Roland Garros: il top player ha sorpreso tutti cambiando allenatore.

Iniziano ad entrare nel vivo il Roland Garros e di certo, non sono mancate le sorprese del torneo. Lorenzo Musetti ha confermato l’ottimo stato di forma che sta vivendo negli ultimi mesi, ottenendo i quarti di finale dopo una vittoria molto convincente su Rune.

Sinner invece, è atteso adesso alla sfida contro Rublev in cui di certo non potrà permettersi passi falsi. Il tennista italiano è stato bravissimo nel recuperare subito la forma partecipando agli ATP di Roma. E anche per questo Sinner non si è mostrato molto deluso dopo aver perso in finale contro Alcaraz, l’unico che al momento sembra poter insidiare il suo trono da numero uno al mondo.

Non bisogna infatti dimenticare che Sinner arrivava da tre mesi di squalifica che aveva appena finito di scontare, e che gli aveva impedito di giocare una gara agonistica prima di arrivare nella Capitale.

Evidente dunque che fisicamente, per quanto potesse essersi allenato, non poteva di certo essere al top della forma, e per questo, nonostante la finale persa, l’italiano ha comunque espresso soddisfazione per le sue prestazioni

Sinner arriva al Roland Garros da favorito

Adesso però al Roland Garros ci arriva da favorito: tutti si aspettano che vinca, con la conseguente pressione mediatica che però l’altoatesino, nonostante la giovanissima età, è sempre stato bravissimo a sostenere. Ma questo torneo può rappresentare un punto di svolta anche per Djokovic e Zverev.

Il primo è alla ricerca di una delle ultime grandi soddisfazione in questa sua ultima parte della carriera, mentre il secondo deve dimostrare al mondo intero di essere uscito dalla crisi sportiva che lo ha messo in ombra negli ultimi anni.

Tsitsipas
Tsitsipas (Wikipedia) – Jmania.it

Tennis, arriva l’annuncio del top player: cambia allenatore

E proprio in questi giorni, un altro grande top player del tennis, andato in crisi di risultati e prestazioni nell’ultimo anno, ha annunciato un grande cambiamento nella sua vita sportiva.

Stefanos Tsitsipas ha infatti annunciato la sua nuova collaborazione con il coach Goran Ivanisevic. Il tennista ha deciso dunque di avvalersi un nuovo allenatore per superare questo difficile momento e tornare in alto nel ranking. Un impresa difficile, ma non di certo proibitiva considerato il talento di Tsitsipas