Campo libero per Sinner: grave ko per un rivale | Previsto un lungo stop

Sinner lo ha appena saputo: il suo rivale è stato vittima di un infortunio che gli è costato il ritiro. Cosa sta succedendo.
C’è molta attesa per i quarti di finale del Roland Garros che vedrà impegnato Sinner contro Bublik. Il tennista italiano arriva da una vittoria molto convincente come Rublev che sembra aver convinto molti che sarà lui il vincitore del torneo.
Che Sinner abbia infatti recuperato ormai totalmente la forma fisica è acclarato, soprattutto guardando l’intensità che è riuscito a mettere nelle ultime due partite. Molti lo hanno criticato per il modo in cui ha perso la finale con Alcaraz agli TP di Roma, senza però considerare quanto il tennista italiano fosse lontano dalla sua condizione ottimale.
Gli ATP sono stati infatti il primo torneo a cui il tennista ha potuto prendere parte dopo aver terminato la squalifica che gli era stata data dalla WADA per il caso Clostebol. Per quanto Sinner non abbia comunque smesso di allenarsi, è evidente che non disputare alcuna gara agonistica in questi tre mesi, ha inciso molto sulla sua forma fisica.
Infatti, nel torneo della Capitale abbiamo visto un Sinner forte e affamato, che non a caso ha conquistato la finale, ma ancora un po’ troppo lento e poco reattivo, come si è visto nella finale persa contro Alcaraz.
Roland Garros, Sinner resta il grande favorito
D’altronde, lo stesso italiano non si è disperato come altre volte per la sconfitta, dichiarando invece che per lui è stato già un grandissimo risultato riuscire ad arrivare in finale. Adesso però è diverso, perché tutti si aspettano che il numero uno al mondo vinca il Roland Garros.
E ci sono buone probabilità che vada così, perchè il Sinner che abbiamo visto in questi match è tornato ad essere il tennista devastante che avevamo ammirato prima della squalifica.
Visualizza questo post su Instagram
Sinner ha campo libero: il top player si è ritirato
E quando Sinner sta bene, è in una condizione fisica ottimale, quasi nessuno può batterlo. Intanto però, è arrivata una bruttissima notizia in vista dei quarti di finale del torneo. Un tennista è stato infatti costretto al ritiro a causa di un infortunio fisico che probabilmente, gli farà saltare anche Wimbledon.
Arthur Fills ha infatti rimediato una frattura , e da quanto emerge in queste ore, il giocatore sarà costretto a uno stop che va dalle quattro alle sei settimane, con conseguente ritiro dal torneo.