Così ha ingannato tutti: il trucchetto di Norris nel GP di Spagna | La FIA non riscontra irregolarità

Lando Norris
Lando Norris (Wikipedia) – Jmania.it

Il trucchetto utilizzato da Norris durante il Gran Premio di Spagna sta dividendo i tifosi di Formula Uno. Ecco che cosa ha fatto il pilota.

È successo di tutto nell’ultimo Gran Premio di Spagna di Formula Uno. Una gara che ha in primo luogo certificato quanto purtroppo siano profonde le difficoltà che sta incontrando la Ferrari, con Hamilton che si è presentato ai giornalisti con umore visibilmente sottotono, quasi rassegnato al fatto che la vettura non potrà diventare davvero competitiva nel corso della stagione.

Il pilota inglese ha però anche fatto riferimenti a diversi errori che ha commesso, non scaricando dunque interamente le colpe sulla scuderia rossa.

Ma che la Ferrari non stia riuscendo in alcun modo a rendere la propria vettura competitiva per tenere il passo con le altre che puntano al titolo è un dato di fatto, confermato oltretutto più volte tra le righe in questi mesi sia da Leclerc che da Hamilton. Durante il Gran Premio c’è stato poi anche il caso di Stroll, con il pilota che ha deciso di ritirarsi dopo le prove libere a causa di un infortunio.

Fin qui nulla di strano, non fosse che la BBC, indagando sull’accaduto, ha scoperto che Stroll, dopo la fine delle prove, si è reso protagonista di una sfuriata contro il suo team, arrivando persino a danneggiare l’attrezzatura della Aston martin presente in stanza in quel momento mentre litigava con il suo team.

La litigata tra Stroll e il team Aston Martin

Una vicenda che è stata in parte confermata da un portavoce dell’Aston Martin contattato dalla BBC, che ha però subito dopo precisato che l’infortunio di Stroll era reale e che era davvero questo il motivo per cui non ha gareggiato.

Che sia vero o meno, da quando la BBC ha pubblicato questa indiscrezione, se ne sono rincorse altre che parlano della volontà dell’Aston Martin di licenziare Stroll proprio a causa del violento diverbio che ha avuto con il team.

Norris al GP Cina 2024
Norris al GP Cina 2024 (Wikipedia) – Jmania.it

Noris, il suo gesto fa discutere i tifosi

Ma questo non è il solo motivo che ha fatto discutere i tifosi sul GP di Spagna appena disputato. A nessuno è infatti sfuggito quanto fatto da Norris poco prima della gara. Che il pilota fosse uno molto attento ai dettagli e quasi maniacale nel suo approccio alle gare, lo si è sempre saputo.

Nessuno però si aspettava che Norris fosse persino arrivato a convincere il suo team a posizionare un nastro argentato davanti alla griglia di partenza, per permettere al pilota di allinearsi molto più facilmente al suo posto nella griglia di partenza. Molti hanno anche protestato per il suo gesto, ma la FIA ha risposto spiegando che il pilota non ha commesso alcuna effrazione.