L’aggressione costa cara a Zaniolo: ora rischia la galera | La Roma lo ha denunciato

La Roma lo ha denunciato
Brutto episodio con protagonista Zaniolo – JMania.it (Foto LaPresse)

Nicolò Zaniolo sarebbe stato protagonista di un bruttissimo episodio, adesso rischia la galera: la Roma lo ha denunciato

Il campionato di Serie A è giunto al termine nella serata di domenica, con le restanti partite valide per la 38ma ed ultima giornata, ma comunque si è trovato il modo di far parlare di uno dei calciatori più conosciuti del torneo.

Anche se, mai come in questo caso, l’episodio in questione è dei più terrificanti e che vedrebbe come protagonista Nicolò Zaniolo. Quest’ultimo era presente all’Olimpico nel corso del match del campionato Primavera tra Roma e Fiorentina disputato lunedì 26 maggio.

Secondo quanto annunciato da più persone pare che sia avvenuta una bruttissima rissa che ha coinvolto entrambe le squadre. Il tutto grazie alla presenza proprio di Zaniolo nello spogliatoio della Roma. Una presenza assolutamente non autorizzata.

Tanto è vero che l’allenatore della squadra vincitrice, Daniele Galloppa, e tecnico dei ‘Viola’ ha commentato con queste parole: “Scene pietose“. Scene che, ovviamente, non hanno assolutamente nulla a che fare con il calcio.

Zaniolo coinvolto in una rissa, è successo di tutto: adesso rischia grosso

Il tutto è avvenuto dopo il triplice fischio e che ha visto vincere, a sorpresa, la Fiorentina contro i più quotati giallorossi. Peccato, però, che il risultato finale della partita (2-1 per i gigliati) sia passato inevitabilmente in secondo piano. Secondo quanto annunciato dall’emittente sportiva “Sportitalia” pare che l’ex Roma avrebbe provocato i giocatori di Falsini al termine della partita. Da quel momento in poi le cose sarebbero precipitate eccome. Tanto è vero che sono volate parole pesanti e, soprattutto, schiaffi.

Non solo: Zaniolo avrebbe aggredito due calciatori della Roma Primavera. C’è anche chi parla di un possibile pugno del classe ’99 ad uno dei tesserati giallorossi. Momenti molto accesi si erano verificati pochi secondi dopo il fischio di inizio in tribuna tra i giocatori della Roma ed i tifosi della squadra toscana. Mai, però, qualcuno avrebbe pensato che si arrivasse a tanto. A fare chiarezza, con un comunicato, ci ha pensato la Roma che ha condannato il gesto di Nicolò Zaniolo spiegando cosa sia successo.

Zaniolo coinvolto in una rissa
Nicolò Zaniolo potrebbe finire in guai seri – JMania.it (Foto LaPresse)

Zaniolo shock, avrebbe picchiato due tesserati della Roma: il comunicato

Questo il comunicato della società giallorossa: “La AS Roma comunica che, al termine della gara odierna, si è verificato un episodio increscioso che coinvolge il calciatore Nicolò Zaniolo. Secondo quanto ricostruito, il calciatore si sarebbe recato nello spogliatoio della squadra Primavera al termine della partita e avrebbe avuto un comportamento provocatorio nei confronti di alcuni atleti del vivaio giallorosso. Durante il confronto, sarebbero stati colpiti fisicamente due calciatori della formazione Primavera“.

Un episodio che il club capitolino ha condannato senza sé e senza ma visto che non hanno nulla a che fare con lo sport. La Fiorentina, però, si difende e respinge ogni tipo di accusa: “La Fiorentina riporta le dichiarazioni di Zaniolo: ‘Al termine della partita sono sceso negli spogliatoi per complimentarmi con i ragazzi della Fiorentina e poi in quello della Roma per salutare e complimentarmi anche con loro per la stagione. Ad un certo punto hanno iniziato ad insultarmi. Per evitare che la situazione degenerasse ho preferito andare via‘”.