La Juventus in corsa per Khephren Thuram, rifiuta Donnarumma nonostante i dubbi di Szczesny

(Photo by INA FASSBENDER/AFP via Getty Images)

La Juventus è tra le società di calcio che vogliono ingaggiare il centrocampista Khephren Thuram. Alla lista si aggiungono anche Liverpool, Bayern Monaco e Tottenham Hotspur. Thuram è un grande centrocampista che aveva il potenziale per trasferirsi a Liverpool, anche se il club ha optato per Alexis Mac Allister, Wataru Endo, Ryan Gravenberch e Dominik Szoboszlai, anche se ci sono stati colloqui iniziali per l’ingaggio del centrocampista. Thuram, centrocampista di 22 anni, è rimasto a Nizza nonostante la scadenza del suo contratto e il termine di trasferimento fissato a settembre. Tuttavia, è molto probabile che si trasferisca in futuro.

Diversi club hanno esaminato Thuram durante la stagione 2023/24, con il Liverpool che ha chiesto di essere aggiornato anche se ha già firmato quattro centrocampisti. La Juventus ha i numeri e il maggiore interesse a ingaggiare Thuram, considerando la situazione di Pogba. Pogba è stato recentemente sospeso dopo che un test ha mostrato alti livelli di testosterone dopo la
vittoria della Juventus contro l’Udinese in Agosto.

Pogba potrebbe subire un’interdizione di quattro anni dal gioco del calcio a causa di questa infrazione. Tuttavia, potrebbe sostenere di aver assunto la sostanza illegale al di fuori della competizione e che non era correlata alla sua prestazione. In questo modo, il divieto potrebbe essere di soli tre mesi. Sulla base di questa situazione, la Juventus potrebbe essere in prima linea per ingaggiare Thuram prima della sua opzione di trasferimento a gennaio. Il motivo principale per cui la Juventus cerca Thuram potrebbe essere il suo stretto legame con il club bianconero. Il padre della stella, Lilian, ha trascorso cinque anni a Torino e punta ad aiutare il figlio a raggiungere la Juventus. Anche suo fratello, Marcus, è in Italia dopo essere arrivato come free agent alla scadenza del contratto con il Borussia Monchengladbach.

A parte la questione Pogba, la Juventus ha pensato di ingaggiare Gianluigi Donnarumma dal Paris Saint-Germain, anche se il futuro di Szczesny è incerto. Szczesny si è comportato male durante la recente partita e la Juventus ha pensato di ingaggiare Donnarumma per vari motivi. I tifosi, gli scommettitori e anche i giocatori della scommesse NetBet hanno notato la scarsa prestazione del portiere.

Il 33enne portiere polacco non è riuscito ad ottenere un risultato positivo, risultando nella sconfitta per 4-2 contro il Sassuolo. Szczesny ha causato la prima sconfitta contro il Sassuolo commettendo numerosi errori durante la partita. L’allenatore, Massimiliano Allegri, ha confermato che Szczesny rimane il portiere titolare della Juve. Tuttavia, sarà supportato da
Mattia Perin, che ha un alto potenziale.

Cosa ha ostacolato l’affare?

La finestra di trasferimento estiva ha offerto alla Juventus l’opportunità di ingaggiare Donnarumma. La decisione è stata influenzata dalle prestazioni non esaltanti del portiere nelle ultime partite. La decisione è stata presa dopo che anche il PSG ha mostrato interesse per l’ingaggio di Dusan Vlahovic. Tuttavia, le due società non si sono accordate per due motivi. In primo luogo, la Juventus considerava Vlahovic più prezioso di Donnarumma, cosa che il PSG non condivideva. In secondo luogo, lo stipendio di Donnarumma era di circa 12 milioni di euro a stagione. Questa cifra rappresentava una sfida per la situazione finanziaria del club. Pertanto, la Juventus ha deciso di non ingaggiare il portiere durante la finestra di trasferimento. Il club ha optato per mantenere Szczesny come scelta, considerando Mattia Perin come riserva. Anche se il futuro di Szczesny è incerto, il portiere continua a giocare per il club. In futuro potrebbero esserci dei cambiamenti che Allegri comunicherà.