Juventus, ecco la proposta per il rinnovo di Chiesa

(Photo by MARCO BERTORELLO / AFP)

La Juventus pensa ai rinnovi di contratto, incontro con Ramadani per quello di Chiesa: la proposta della Juve

Federico Chiesa è partito fortissimo in queste prime sei giornate del campionato di Serie A: 4 gol, 1 assist e prestazione sempre convincenti. La coppia d’attacco formata da lui e Vlahovic, con il serbo ad agire da prima punta e l’italiano da seconda, funziona alla grande. Per tutti questi motivi la Juventus vuole tenersi stretta il suo numero sette e vorrebbe proporre al calciatore un prolungamento di contratto. L’ex Fiorentina è in scadenza nel 2025, a fine stagione sarebbe quindi a un anno dalla scadenza. E’ quindi tempo di pensare a un rinnovo, con le parti che si incontreranno presto.

La Juventus prepara la proposta per il rinnovo di Chiesa

Come spiegato da La Gazzetta dello Sport nella sua edizione odierna, la Juventus vorrebbe proporre all’entourage di Chiesa un rinnovo fino al 2026, quindi di un solo anno. Si tratterebbe di un “rinnovo ponte” utile a prendere tempo, per poi discutere in estate di un prolungamento più lungo e remunerativo per lo stesso calciatore.

Il direttore sportivo bianconero Cristiano Giuntoli incontrerà l’agente di Chiesa, ovvero Fali Ramadani, entro fine anno, con data ancora da stabilire. Dopo questo possibile prolungamento annuale, in estate si valuterà se continuare insieme (con un rinnovo da top player per Chiesa) o dirsi addio a fronte di un’offerta congrua. In questo momento la priorità del giocatore e quella della società è quella di proseguire insieme nel loro rapporto professionale, ma un addio a fine stagione, specialmente se le cose non dovessero andare bene, è certamente possibile. Negli ultimi anni diversi grandi club europei hanno tentato di approcciarsi all’esterno azzurro, ma il club bianconero è per ora riuscito sempre a chiudere la porta, grazie anche, in un certo senso, alle condizioni fisiche spesso precarie del giocatori.