La Champions non basta: Tudor lascia la Juve | La società ha scelto il nuovo allenatore

Scelto il nome del nuovo allenatore
Mister Tudor non è sicuro di rimanere – JMania.it (Foto LaPresse)

La qualificazione alla Champions League potrebbe non bastare, mister Tudor può lasciare la Juventus: scelto il nuovo allenatore

Obiettivo raggiunto per la Juventus. Anche se, a dire il vero, i tifosi ambivano a qualcosa di più. In particolar modo a portare, a casa, almeno un trofeo. Neanche una vittoria degna di nota in questa stagione che, però, non è ancora giunta alla conclusione.

I bianconeri, corsari a Venezia, hanno ottenuto gli ultimi 3 punti necessari per qualificarsi alla prossima edizione della Champions League. Merito del lavoro di Igor Tudor che ha risollevato un ambiente con il morale a terra.

Il tecnico è stato confermato fino al Mondiale per Club. Poi, che ne sarà di lui? In conferenza il croato è stato molto chiaro: non ha senso restare fino ad una competizione se dovesse sapere che non ci sarà lui in panchina la prossima stagione.

Nulla da dire, ma si tratta di una questione che riguarda esclusivamente l’allenatore e la società. La stessa che, a quanto pare, è pronta a sciogliere ogni tipo di dubbio per quanto riguarda il futuro.

Juventus, Tudor sempre più lontano: per il futuro c’è un altro allenatore

Come confermato anche dal giornalista ed esperto di mercato, Gianluca Di Marzio, la Juventus vorrebbe riportare a casa Antonio Conte. Non lo scopriamo di certo oggi che nelle vene del salentino scorrano sangue bianconere. Dopo l’impresa ottenuta in quel di Napoli, con la vittoria del quarto scudetto della storia dei partenopei, l’allenatore sembra essere il candidato numero uno per la panchina della “Vecchia Signora”.

Le voci, con il passare delle ore, si fanno sempre più insistenti. La società sta facendo di tutto per riportarlo a casa, ma non si tratta di una trattativa semplice per vari motivi. Il suo contratto col Napoli andrà in scadenza nel 2027 ed i tifosi azzurri, rispetto a qualche anno fa, hanno cambiato completamente idea su di lui e vogliono che rimanga ancora sulla panchina dei partenopei. La cosa certa è che nelle prossime ore ci sarà un colloquio tra il tecnico ed il presidente De Laurentiis per fare il punto della situazione.

Conte verso il ritorno alla Juventus
Conte al posto di Tudor – JMania.it (Foto LaPresse)

Juventus, futuro in bilico per Tudor: il croato non ci sta

In conferenza stampa, dinanzi ai giornalisti, Tudor ha mostrato un po’ di delusione in merito a quello che potrebbe accadergli dopo il Mondiale per Club. Il ds Giuntoli lo ha confermato alla guida dei bianconeri fino al termine della competizione negli USA.

Poi? Che ne sarà di lui? Questo è ancora tutto da stabilire. Nel frattempo Conte si fa sempre più vicino verso il ritorno in bianconero. Per la gioia dei milioni di tifosi che, con lui, vogliono ritornare quanto prima alla vittoria.