Connect with us

Calciomercato Juventus

Kean resta in Italia, lo accoglie la rivale: è il colpaccio di gennaio

Published

on

Moise Kean potrebbe lasciare la Juventus a gennaio. L’ultima clamorosa notizia parla di un’offerta ad una big italiana diretta rivale dei bianconeri. 

Moise Kean è presto sceso nelle gerarchie dell’attacco di Massimiliano Allegri. L’attaccante azzurro, nonostante l’enorme qualità, non è ancora riuscito ad imporsi come uno dei fedelissimi dell’allenatore toscano. E ultimamente, gliela sta dicendo anche male l’exploit di Kenan Yildiz, il giovane e promettente attaccante turco che si sta ritagliando ottimo spazio in Prima Squadra.

Yildiz proviene dalla Juventus Next Gen, ma Allegri ha avuto pochi dubbi nel condurlo in questa stagione tra i grandi. E lui sta rispondendo ottimamente. Gol e prestazioni da parte dell’ex Bayern Monaco, che inevitabilmente hanno accesso delle valutazioni serie sul posto e lo spazio di Moise Kean. Per questo, il centravanti azzurro è pronosticato a lasciare la Vecchia Signora a gennaio. Le offerte non mancano.

Kean, o in Italia o all’estero: tante pretendenti

Non mancano affatto i club interessati a Moise Kean. Si è detto che lui preferirebbe in caso di partenza una meta estera. E in tal senso sono vigili su di lui le francesi Rennes e Nizza, e la big spagnola Atletico Madrid. Quest’ultima potrebbe essere una destinazione particolarmente gradita all’attaccante, che andrebbe a giocare anche la Champions League a febbraio contro l’Inter.

Ma è in Italia che due club sono veramente in pressing su Kean. Si tratta del Monza di Adriano Galliani e della Fiorentina di Rocco Commisso. Entrambe bisognose di rinforzi in avanti sperano di poter riuscire nell’acquisto, chiaramente in prestito, dell’ex Paris Saint Germain. Soprattutto la Fiorentina, in procinto di cedere Nzola, avrebbe un forte interesse per Kean.

Ma non soltanto i brianzoli e i viola in Italia hanno la possibilità di accogliere l’azzurro. Una big assoluta sta facendo delle valutazioni.

Moise Kean

Moise Kean (Getty Images) – jmania.it

 

Kean offerto alla big

Il Corriere dello Sport fa sapere che Moise Kean è stato offerto di recente al Milan. Alcuni intermediari si sono fatti avanti mettendo sul piatto dei rossoneri il prestito di sei mesi (con riserva a giugno) dell’attaccante azzurro. Il club di Cardinale sembra ancora non aver preso una decisione, ma sta valutando date le esigenze in attacco di Stefano Pioli. D’altronde, Olivier Giroud ha 38 anni e Luka Jovic deve ancora dare risposte più forti.

Cristiano Giuntoli ha affermato che il mercato della Juve, dopo l’arrivo del difensore Djalò, è chiuso. E ciò escluderebbe anche la partenza di Moise Kean. Ma non è ancora detta l’ultima parola.