Connect with us

Calciomercato Juventus

Il difensore non è arrivato, tifosi preoccupati: Juve, colpo sfumato? La verità è sconvolgente

Published

on

Il giocatore non è ancora arrivato a Torino per come ci si aspettava. Cosa sta accadendo in casa Juventus? Lo spiega la Gazzetta dello Sport.

La Juventus sta cavalcando l’onda dell’entusiasmo in seguito ai più che convincenti risultati, tanto in Coppa Italia quanto in campionato. È una Vecchia Signora in grande rispolvero rispetto a quanto ci si aspettava ad inizio stagione. Tifosi sorpresi e gioiosi di quanto stanno vedendo in campo. L’ultima vittoria contro il Sassuolo è la dimostrazione palese che la squadra di Massimiliano Allegri è più dentro alla lotta Scudetto di quanto si pensi.

Per la seconda parte di stagione, non si vuole di certo abbassare l’attenzione, il morale e le motivazioni. Si pensava che il mercato di gennaio avrebbe aiutato la squadra e mister Massimiliano Allegri a rinforzare le convinzioni per puntare davvero in alto. Ma scopriamo che così non sarà, o almeno non per come ci si aspettava. L’annuncio di Cristiano Giuntoli è stato dei più deludenti.

Juventus, mercato chiuso: l’annuncio spiazzante

Ebbene sì. Cristiano Giuntoli ha dichiarato pubblicamente che la Juventus non farà altri acquisti in questo mercato invernale. Battenti chiusi. Dunque, i famigerati rinforzi di centrocampo che sarebbero dovuti approdare alla Continassa non arriveranno mai in questo gennaio. Il DT bianconero, è ormai chiaro, sta lavorando in tal senso per l’estate, quando ci saranno i fondi da investire nei profili davvero graditi.

Insomma, acquistare tanto per farlo non ha senso. A giugno, sarà probabilmente assalto a Samardzic e Koopmeiners. La Juventus farà dunque leva sulle sue forze, che ritiene competitive, per lottare sino a fine stagione per gli obiettivi. Un acquisto lo ha comunque fatto, ma non è ancora arrivato, e i tifosi sono adesso preoccupati. Cosa sta accadendo? Lo spiega La Gazzetta dello Sport.

Cristiano Giuntoli

Cristiano Giuntoli (Getty Images) – jmania.it

Juventus, perché il difensore non arriva?

La Juventus ha scippato all’Inter Tiago Djalò in questa sessione invernale di mercato. Il difensore è stato acquistato a titolo definitivo dal Lille per 3,5 milioni di euro. Tutto concordato e affare fatto. E allora perché Djalò non è ancora arrivato a Torino? La risposta la da La Gazzetta dello Sport. 

La Juventus aspetta ancora di incassare i 3 milioni dalla cessione di Filippo Ranocchia al Palermo in Serie B. La stessa cifra che dovrà essere investita per l’acquisto di Tiago Djalò. L’indice di liquidità impone infatti che la Juventus ceda prima di comprare. Le visite mediche del difensore portoghese al J Medical sono fissate per la prossima settimana. I tifosi possono dunque stare tranquilli.

L’affare è fatto!