Connect with us

Calciomercato Juventus

Minaccia dalla Premier League, assaltano il centrocampista: Juve spacciata

Published

on

La big inglese si è lanciata all’assalto del centrocampista di Serie A. La Juventus e Cristiano Giuntoli potrebbero dire addio al rinforzo.

“Il mercato è chiuso” ha tuonato Cristiano Giuntoli qualche giorno fa prima della partita contro il Sassuolo. Un annuncio che ha certamente spiazzato i tifosi bianconeri, che al contrario si aspettavano che la Juventus acquistasse quantomeno un centrocampista. Sì, perché le esigenze della rosa di Massimiliano Allegri parlano chiaro. Con le squalifiche di Paul Pogba e Nicolò Fagioli, servono innesti per la metà campo.

Ma, a quanto pare, nel mercato invernale non verrà fatta alcun’altra operazione oltre all’acquisito a titolo definitivo del difensore Tiago Djalò. Come mai ci si chiede? La risposta appare scontata e riporta alle disponibilità economiche fortemente limitate della Juventus. Cristiano Giuntoli gli obiettivi per rinforzare il centrocampo bianconero li ha chiarissimi in mente, ma l’assalto potrà essere dato solo in estate.

Juventus, i centrocampisti in estate: tre nomi

Non è una novità che la Juventus abbia pressoché tre centrocampisti favoriti per rinforzare il suo centrocampo in estate. Tre profili di Serie A, grandi talenti che piacciono tanto a Cristiano Giuntoli quanto a Max Allegri, anche se quest’ultimo non è sicuro di restare a Torino in estate. Ad ogni modo, facciamo riferimento a Lazar Samardzic dell’Udinese, e Teun Koopmeiners ed Ederson dell’Atalanta. 

Profili per cui la Juventus ha fatto i suoi tentativi in questo mercato invernale, ma ha capito che gli ostacoli sono belli grossi. Per Samardzic servirebbe un grande investimento subito, per gli altri due l’Atalanta fa a prescindere alto muro. E attenzione, perché su uno di questi è piombata fortissimo una big di Premier League. Fanno sul serio.

Giocatori Atalanta

Giocatori Atalanta (Getty Images) – calcioinpillole.com

Juventus, addio al centrocampista: lo scippano in estate

TuttoMercatoWeb lancia in esclusiva una notizia molto importante su Ederson, centrocampista dell’Atalanta. Il brasiliano è entrato prepotentemente nel mirino del Newcastle, club che è approdato in Italia giorni fa per osservarlo da vicinissimo. Sì, il responsabile scouting dei Magpies ha assistito di persona alla gara di campionato tra Atalanta e Frosinone (5-0) per stilare un report assolutamente positivo su Ederson.

Così tanto positivo che il Newcastle si è fatto presto avanti con l’Atalanta per aggiudicarsi il giocatore. Ma nulla da fare: porta chiusa della Dea che ha rinviato le discussioni all’estate, quando potrà trovare un sostituto con tutta calma. Ma proprio in vista dei caldi mesi estivi di mercato è già difficile pensare che la Juventus possa vincere la corsa ad Ederson con il Newcastle rivale.