Juventus news: contro il Real Madrid tocca a Bentancur?

La nazionale uruguayana restituisce alla Juventus un Rodrigo Bentancur che sembra un veterano: l’ex Boca ha incantato contro il Galles, è il candidato numero uno a sostituire Pjanic contro il Real Madrid

Juventus news: assente Pjanic per squalifica, contro il Real Madrid si candida prepotentemente ad una maglia da titolare il 20enne uruguayano Rodrigo Bentancur. Nonostante negli ultimi tempi abbia giocato pochissimo in bianconero, contro il Galles l’ex Boca ha confermato che il suo processo di crescita procede a gonfie vele. Non è affatto un caso, infatti, che uno come Diego Simeone gli abbia messo gli occhi addosso e lo vorrebbe con sé all’Atletico Madrid. Nonostante una marcatura a uomo da parte dei gallesi, Bentancur ha dimostrato di avere grandi doti da regista, non disdegnando nemmeno la battaglia quando il pallone lo avevano tra i piedi gli avversari.

Considerato che il direttore d’orchestra bosniaco non è a disposizione per l’andata dei quarti di finale di Champions League contro il Real Madrid, secondo quanto scrive Tuttosport, Bentancur è il principale indiziato per la sostituzione. Insomma, dopo aver giocato solo 44 minuti nel 2018, l’uruguayano dovrebbe essere chiamato in causa nel momento più decisivo della stagione. Tra sabato (Milan) e martedì (Real), la Juve si gioca praticamente due obiettivi e lo dovrà fare con gli uomini contati per via di infortuni e squalifiche.

Juventus news: Marchisio ancora bocciato?

Allegri non sembra essere però preoccupato, perché Bentancur ha dato importanti risposte quando è stato chiamato in causa, anche contro avversari di livello mondiale come il Barcellona. Oltre alle geometri, contro il Real servirà anche freschezza atletica, ed è per questo che l’ex Boca Juniors sembra essere avvantaggiato su Claudio Marchisio per sostituire Pjanic. Il ‘Principino’ ha indubbiamente più esperienza, ma se il tecnico livornese lo ha chiamato in causa molto poco, preferendo addirittura tornare al centrocampo a due piuttosto che mandarlo in campo, vorrà pur dire qualcosa.

A proposito di centrocampo a due, qualcuno non esclude che alla fine contro il Real venga rispolverato ancora il 4-2-3-1 con i soli Khedira e Matuidi davanti la difesa. Allegri se la rigioca come a Cardiff?