Juventus, le ultime su Locatelli per l’Inter: Allegri può sperare

Le ultime sulle condizioni di Manuel Locatelli le riporta Tuttosport. C’è ottimismo alla Continassa per il ritorno in campo del centrocampista nella sfida all’Inter

Manca ormai pochissimo ad uno dei match più attesi della stagione. Domani sera a Torino si affronteranno Juventus e Inter nella grande classica del calcio italiano. Uno scontro importantissimo per entrambe le formazioni dato che la sfida è al vertice e può dire tanto del prosieguo del campionato nella lotta Scudetto. La Vecchia Signora ha l’enorme chance di sorpassare il Biscione, e quest’ultimo di staccare nettamente la rivale bianconera e tentare la prima volata verso il titolo. Massimiliano Allegri sta preparando minuziosamente la gara, conscio dell’enorme occasione. Attenzione massima sugli infortunati, in particolare su Manuel Locatelli. Infatti, se è ormai certo che Danilo e Weah non saranno della gara, e che invece McKennie e Miretti hanno recuperato, c’ ancora un incognita aperta sul centrocampista ex Sassuolo. Locatelli è alle prese con una frattura quasi scomposta di una costola, e il dolore gli ha impedito di svolgere sessioni di allenamento in gruppo, ma in vista della gara di domani Allegri può forse ben sperare.

Juventus, come sta Locatelli: oggi è decisivo

Tuttosport fa sapere che sono diverse le probabilità che Locatelli possa farcela per il derby d’Italia in programma domani. Ieri si è infatti allenato quasi totalmente in gruppo, e tutto dipenderà dall’allenamento di rifinitura di oggi. Avverte meno dolore, questo è certo. E se nella seduta odierna le sue condizioni saranno ancora migliori Allegri potrà sciogliere positivamente le riserve su di lui. Il quotidiano torinese sottolinea che la presenza in campo dell‘ex Sassuolo potrà essere agevolata dall’utilizzo di un corpetto adatto a proteggerlo dagli urti e a farlo muovere liberamente senza troppe paure. Non ci resta che attendere la fine dell’allenamento di rifinitura in programma oggi alla Continassa per conoscere la decisione di Allegri su Locatelli, ma l’ottimismo è alto nell’ambiente bianconero.