Juventus-Lazio, è scontro tra 9: Vlahovic vs Immobile

Sabato pomeriggio alle 15:00 allo Juventus Stadium è in programma JuventusLazio, match che apre la quarta giornata di campionato. Una partita che si preannuncia affascinante, soprattutto per lo scontro tra i due bomber in campo: Dusan Vlahovic e Ciro Immobile.

Vlahovic Immobile
(Photo by Claudio Villa, Onefootball.com)

Juventus-Lazio, sabato è sfida tra due attaccanti in cerca di conferme e riscatto: Vlahovic ha bisogno di certezze, Immobile vuole il riscatto dopo la parentesi Italia

I bianconeri hanno totalizzato 7 punti nelle prime tre giornate, vincendo contro Udinese ed Empoli con in mezzo il pareggio per 1-1 contro il Bologna. La Juventus ha cambiato pochissimo in sede di mercato e in una stagione che vede la squadra fuori dalle coppe europee, ha scelto di responsabilizzare gran parte del gruppo dell’annata precedente.

Uno che in questa stagione deve assurgere a ruolo di leader totale della Juventus è Dusan Vlahovic. Dopo un’estate complicata e che ha messo in discussione anche la sua permanenza in bianc0nero, l’attaccante serbo è rimasto alla Juve con l’obiettivo di dimostrare di essere adatto ad essere il numero 9 della Vecchiia Signora.

E il campionato non è iniziato per nulla male. Messo al centro dell’attacco nel 3-5-2 di Allegri e assieme al “nuovo” Federico Chiesa. Dusan è partito alla grande mettendo a referto 1 assist e 1 gol nel match d’esordio contro l’Udinese e ripetendosi nella giornata successiva a Torino, dove con il suo colpo di testa ha evitato il KO contro il Bologna.

Una striscia che si è interrotta ad Empoli, dove la Juve ha vinto ma con Vlahovic che ha sbagliato un calcio di rigore. Sicuramente DV9 vorrà subito rifarsi contro la Lazio e ritornare protagonista, soprattutto dopo una sosta per le nazionali che lo ha visto a secco con la sua Serbia.

Voglia di riscatto che sabato allo Stadium avrà anche Ciro Immobile. L’attaccante e Capitano della Lazio non ha iniziato al meglio la stagione. 1 solo gol nelle prime 3 partite di campionato e per giunta inutile, come quello realizzato al Lecce nell’illusorio vantaggio della sfida del Via del Mare alla prima giornata.

A secco poi anche all’Olimpico contro il Genoa e non centrale nella vittoria biancoceleste contro il Napoli prima della sosta. E la Nazionale ha continuato poi a dare sensazioni agrodolci a Ciro. Suo il gol del momentaneo 0-1 Azzurro contro la Macedonia del Nord, ma risultando però uno dei peggiori in campo.

Il deludente pari contro i nord macedoni gli è poi costato probabilmente la panchina contro l’Ucraina a San Siro, con l’Italia che ha trovato un importante successo senza il suo contributo dando ancora più forza a chi sostiene che Italia-Immobile non sia un buon connubbio.

Sarri vorrà puntare sulla voglia di riscatto del suo bomber per provare a fare risultato allo Stadium, così come Allegri vuole continuare ad avere risposte dal suo. Juventus vs Lazio ma soprattutto Vlahovic vs Immobile, una sfida che vale punti, gol e orgoglio personale.