Juventus-Inter può essere anticipata: le opzioni e la proposta del Napoli

Juventus-Inter si può giocare prima del 13 maggio: dipenderà dalle coppe europee, ma il Napoli avanza un’altra proposta per l’immediato

Juventus-Inter è stata rinviata al 13 maggio, ma la data non è ancora definitiva. Ci sono infatti ancora delle opzioni che consentirebbero alla Lega di anticipare il derby d’Italia (e le altre partite rinviate alla stessa data?). Si tratta del cammino europeo delle squadre italiane, che se uscissero prima potrebbero “liberare” dei turni infrasettimanali utili per il recupero delle partite rinviare per il coronavirus. E non è l’unica opportunità, poiché il Napoli avanza alla Lega Calcio un’altra proposta che non sembra affatto male.

Juventus-Inter in settimana: la proposta del Napoli

Nicola Lombardo, responsabile delle relazioni esterne del club presieduto da Aurelio De Laurentiis, oggi propone: “Chiediamo che venga fatto andare avanti il campionato, le due partite di Coppa Italia possono tranquillamente essere rinviate a maggio. Sono state spostate delle partite, sarebbe più giusto per la tutela del campionato e delle singole squadre che si faccia giocare Juventus-Inter mercoledì”. Mercoledì sera è in programma Juventus-Milan (andata 1-1) mentre giovedì si giocherà Napoli-Inter (andata 1-0): il rinvio di queste due partite consentirebbe ad esempio di recuperare Juve-Inter già in settimana.