Juventus, il talento del Genoa del mirino: colpo programmato

La Juventus ha messo nel mirino il talento del Genoa dopo il suo esordio in Serie A. Il giocatore ha stregato i bianconeri che pensano al colpaccio

La Juventus si sta dimostrando molto attenta ai giovani talenti sparsi per l’Europa e più generale per il mondo. L’area scouting bianconera sta adesso lavorando al meglio per portare alla Continassa i migliori prospetti. La dimostrazione più eclatante è l’acquisto di Facundo Gonzalez quest’estate, difensore uruguaiano classe 2003 che la Juventus ha lasciato in prestito alla Sampdoria in Serie B. Sul 20enne erano vigili diverse squadre, tra cui anche il Milan. La Vecchia Signora ha voluto fortemente il suo acquisto, convinta che in futuro potrà diventare un top della difesa. Ma non soltanto Facundo. Di recente, come riporta calciomercato.com, Cristiano Giuntoli ha posto l’attenzione su un altro profilo della difesa che ha esordito giovedì sera in Serie A. Parliamo stavolta di un classe 2004, ma che sembra già pronto per il nostro massimo campionato.

Juventus, occhi in casa Genoa

Juventus stregata da Matturro: colpo programmato?
Juventus stregata da Matturro: colpo programmato? (Getty Images) – jmania.it

Il giocatore in questione è Alan Matturro, 18enne passato al Genoa lo scorso gennaio per 3 milioni di euro. Anche Alan è un uruguaiano, e giovedì sera contro la Roma al suo esordio ha fatto vedere ottimi spunti. Così tanto che la Juventus, come fa sapere calciomercato.com, sta adesso pensando al colpo. In realtà, sottolinea la fonte, Matturro è stato seguito con attenzione dai bianconeri già due anni fa, ma non si è affondato il colpo. Adesso, dopo il bell’esordio, si è riaccesa la fiamma per il Campione del Mondo Under 20. Cruciale la rivelazione de Il Bianconero: la Juventus avrebbe una corsia preferenziale nell’acquisto del giovane col Genoa per il futuro. Da sottolineare che lo scorso gennaio, era stata l’Inter ad insidiare il Genoa per Alan Matturro. Il difensore ha però scelto un percorso di crescita più paziente e costante nel tempo. Tra qualche tempo potrà essere la Juventus a regalargli il grande salto.