Berardi-Juve, Giuntoli non molla: l’idea del DS bianconero

Il mercato della Juve non si ferma. Nonostante una sessione estiva che ha regalato ai bianconeri solo Cambiaso e Weah, Cristiano Giuntoli, DS dei bianconeri, vuole rinforzare ulteriormente la rosa bianconera di Max Allegri a partire dal prossimo mese di gennaio. Come riferito dalla Gazzetta dello Sport, il grande obiettivo della Vecchia Signora, che sta preparando alla Continassa il delicato big match di domani contro l’Atalanta dopo la sofferta vittoria di martedì sera contro il Lecce allo Stadium, resta Domenico Berardi, esterno classe ’94 del Sassuolo già trattato lo scorso mese di agosto e non arrivato a Torino per lo scarso tempo a disposizione del Sassuolo di trovare un valido sostituto. Tuttavia la pista non è affatto tramontata e Giuntoli ha una strategia precisa per arrivare al ragazzo.

Mercato Juve, l’idea di Giuntoli per arrivare a Berardi

Juventus, assalto a Berardi a gennaio
Juventus, assalto a Berardi a gennaio (Getty Images) – jmania.it

L’idea della dirigenza bianconera è quella di cedere Ilinj Junior, scadenza 2025 e concorrenza accesa con Cambiaso e Kostic, e girare i 15-20 milioni di euro incassati dalle squadre interessate soprattutto in Premier League al Sassuolo per l’italiano, magari aggiungendo qualche bonus per arrivare ai 25-30 milioni richiesti da Carnevali.

Berardi dal canto suo ha già dato ampia disponibilità al trasferimento tanto che ad agosto si era praticamente ammutinato cercando di forzare la mano e sbarcare finalmente a Torino. Il caso è poi rientrato e lo stesso Berardi sta ora trascinando come al solito a suon di reti la squadra di Dionisi ma la separazione resta dietro l’angolo.

Iling Junior al Sassuolo? Spunta la clamorosa ipotesi di Giuntoli

Giuntoli, discorso alla squadra dopo la sconfitta
Giuntoli, discorso alla squadra dopo la sconfitta (Getty Images) – jmania.it

Un’idea dei bianconeri sarebbe anche quella di girare al Sassuolo lo stesso Iling Junior più un conguaglio tra i 10 e i 15 milioni di euro.

In estate la proposta era stata bocciata ma l’affare potrebbe finalmente decollare visto anche il netto gradimento di Dionisi per l’esterno bianconero.