No mister, non me la sento prima della finale | Allegri freddato: vuole giocare solo le partite importanti

Max Allegri abbraccia e conforta il suo Vlahovic - foto ANSA - JMania.it
Max Allegri abbraccia e conforta il suo Vlahovic – foto ANSA – JMania.it

La situazione a Torino sembra essere più delicata del previsto. Il tecnico livornese deve rinunciare al suo pupillo: Champions a rischio.

Sicuramente non possiamo immaginare che il prossimo anno per la Juventus possa ripetersi lo stesso campionato. Tale motivo è da ricondurre al fatto che la società bianconera si è ritrovata, purtroppo, a soccombere in seguito ad assenze importanti sin dall’inizio dell’anno.

Non avere al centrocampo due pedine importanti come Paul Pogba e Nicolò Fagioli sicuramente è stato un punto estremamente a sfavore per il tecnico Massimiliano Allegri. Nonostante questo, però, l’allenatore è riuscito a trarre il meglio da tutti gli elementi presenti in rosa per cercare di riuscire a ostacolare le altre società italiane.

Al momento, salvo complicazioni dell’ultimo minuto, in classifica sembra proprio che i bianconeri abbiano un posto certo per la prossima edizione della Champions League. Per quanto riguarda invece la Coppa Italia, c’è ancora un discorso aperto.

La squadra piemontese dovrà affrontare i temibili avversari dell’Atalanta allenati da Gian Piero Gasperini. I due tecnici sembrano avere un destino comune. Entrambi, infatti, sembrerebbero non essere certi di continuare il loro percorso nelle squadre di appartenenza.

Un giocatore fondamentale

A tal proposito, va detto che c’è da immaginare che ci possano essere le giuste direttive affinché possano comunque restare in Serie A approdando in altre squadre importanti. Tornando alla società bianconera, va detto che in attacco, la squadra ha un giocatore estremamente forte e apprezzato in tutta l’Europa che porta il nome di Dušan Vlahović.

Quest’ultimo, fino alla scorsa stagione, sembrava essere destinato ad approdare in Premier League, precisamente al Chelsea. La trattativa poi non è andata in porto in quanto sarebbe stato incluso come contropartita tecnica il belga Romelu Lukaku. Il centravanti, però, venne letteralmente soffiato da Tiago Pinto che lo ha portato alla Roma e che attualmente sta guidando i giallorossi verso un ritorno in Champions League.

Mattia De Sciglio riceve indicazioni da mister Allegri - foto ANSA - JMania.it
Mattia De Sciglio riceve indicazioni da mister Allegri – foto ANSA – JMania.it

Niente Salernitana per De Sciglio

Tornando al nostro focus relativo alla vecchia signora, va detto che al momento, ci sono alcune assenze che continuano ad essere ingombranti. Attenzione, non parliamo dell’attaccante serbo che continuerà ad essere un punto fondamentale per il reparto offensivo insieme a Federico Chiesa, ma parliamo di altri due giocatori.

Il primo è il turco Yildiz, pur non essendo ancora al 100%, potrebbe recuperare per la prossima sfida mentre chi sarà out con la Salernitana è il terzino Mattia De Sciglio, in quanto secondo quanto riportato da sport.sky.it, avrebbe accusato un risentimento muscolare alla coscia destra.