Mercato Juventus, obiettivo Hojbjerg: Giuntoli ci prova

Il Ds della Juventus, Cristiano Giuntoli, punta sull’obiettivo di mercato Pierre-Emile Hojbjerg, centrocampista del Tottenham.

Nonostante manchi ancora diverso tempo dall’inizio del mercato invernale, il Direttore Sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli, è sempre al lavoro per cercare di rafforzare l’attuale rosa di Massimiliano Allegri. Per non arrivare impreparati ad inizio gennaio, il club bianconero starebbe già sondando alcuni terreni per capire dove poter affondare il colpo. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, la Vecchia Signora vorrebbe puntare su un profilo che possa alzare il livello nella mediana del tecnico toscano.

Mercato Juventus, Hojbjerg obiettivo bianconero

hojbjerg
(Getty Images)

In cima alla lista desideri di Cristiano Giuntoli ci sarebbe il profilo di Pierre-Emile Hojbjerg, centrocampista in forza al Tottenham. Scalato nelle gerarchie di Ange Postecoglou, il mediano classe ’95 potrebbe decidere di cambiare aria già durante il mercato invernale. Interessata alle prestazioni dell’ex Southampton, la Juventus vorrebbe intavolare una trattativa con gli Spurs sulla base di un prestito con diritto/obbligo di riscatto. Formula però non gradita dallo stesso club britannico, che invece preferirebbe la via della cessione a titolo definitivo.

La Juventus non sarebbe comunque l’unico club interessato all’ingaggio di Pierre-Emile Hojbjerg. Sul calciatore danese infatti sarebbe in lizza l’Atletico Madrid del Cholo Simeone. Qualora non dovessero esserci i presupposti per mettere in piedi tale operazione, la Vecchia Signora potrebbe virare su altri obiettivi di mercato. Rimangono infatti vive le piste che porterebbero a Youssouf Fofana del Monaco, Manu Koné del Borussia Monchengladbach e Habib Diarra dello Strasburgo. Non resta altro che attendere ulteriori aggiornamenti nelle prossime settimane.