Juventus, il sogno è solo uno ed ha un nome: con lui si cambia rotta | Obiettivo Scudetto

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli ha deciso chi sarà il prossimo colpo di mercato e sta facendo di tutto per portarlo a Torino.

Forse nemmeno gli stessi tifosi bianconeri pretendano che la Juventus debba quest’anno vincere lo scudetto ha tutti i costi. Ci sono rose, come quella dell’Inter o del Napoli, che nel complesso sembrano oggettivamente più attrezzate.

Quello che però di sicuro i tifosi della Juventus non vogliono assolutamente, è quello di vedere il loro club uscire dalla lotta scudetto già a metà stagione, come accaduto invece negli ultimi due anni. La seconda avventura di Allegri si è infatti rivelata fino ad adesso molto deludente, sia come prestazione che come risultati raggiunti, quest’anno però qualcosa sembra cambiato.

Non soltanto perché dopo undici giornate la Juventus è seconda in classifica con un distacco minimo dall’Inter. Ma soprattutto perchè guardando le partite, sembra finalmente di rivedere quella Juventus cinica e determinata, in perenne controllo mentale del match, che aveva reso grande Allegri nel suo primo ciclo a Torino.

Bisogna anche dire che il tecnico toscano ha delle attenuanti per aver disputato delle stagioni così deludenti negli ultimi due anni. da un lato c’è stata la scorsa stagione, che è diventata ben presto surreale per i bianconeri con la penalizzazione in classifica arrivata a campionato in corso.

Allegri ha bisogno di un centrocampista

Una situazione davvero difficile da gestire da un punto di vista psicologico, e forse è inutile essere troppo severi sul crollo mentale dei calciatori lo scorso anno che hanno portato a certe disfatte. dall’altro, Allegri ha faticato molto per via degli infortuni, ad avere sempre tutti i titolari a disposizione.

E anche quest’anno ci si è messa la sfortuna, se così si può chiamare. Di sicuro Giuntoli e Allegri non si aspettavano di perdere Pogba e Fagioli, due pedine fondamentali per il centrocampo, per il resto della stagione, e per motivi che nulla c’entrano con gli infortuni e il calcio giocato.

Rodrigo De Paul
Rodrigo De Paul (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli ha puntato un talento dell’Atletico Madrid

Se la Juventus continua a vincere e restare aggrappata alla lotta scudetto, diventa quasi doveroso per il ds bianconero provare a intervenire già nel mercato di gennaio. Si sono fatti molti nomi, da Thuram fino a Samardzic dell’Udinese.

C’è però un’occasione di mercato che arriva dalla Spagna. I rapporti tra De Paul e Simone all’Atletico Madrid non sono più così idilliaci, e per questo molti sono convinti che il calciatore sia ormai prossimo a lasciare il club. Una situazione che Giuntoli sta monitorando con attenzione, pronto a fare un’offerta a De Paul per portarlo a Torino.