“È quello che serve alla Juve” : l’ex bianconero annuncia il top player | Un sogno che si avvera

Allegri
Allegri (ANSA) – Jmania.it

La Juventus sembra vicinissima a fare un nuovo colpo di mercato a centrocampo. Scopriamo subito di chi si tratta.

La Juventus occupa attualmente il secondo posto in classifica e quest’anno sembra esserci qualcosa di diverso nella squadra di Allegri. Il tecnico toscano si trova al suo terzo anno di questa sua seconda avventura alla Juventus, e fin qui il suo percorso con i bianconeri è stato molto deludente.

Nelle scorse due stagioni infatti, la Juventus ha sempre fornito prestazioni molto al di sotto delle aspettative, al punto che ci sono stati momenti nella scorsa stagione, in cui l’esonero di Allegri sembra davvero vicino.

Quest’anno invece sembra che i bianconeri siano tornati quella squadra reattiva, votata per la vittoria di corto muso, e in grado di esercitare un controllo mentale sulle partite, dimostrato dai pochissimi gol incassati fino ad adesso. C’è anche da dire che Allegri ha alcune attenuanti per un andamento così negativo delle ultime due stagioni. In primo luogo ha dovuto fare i conti con i numerosi infortuni ai titolari.

Basti solo pensare che anche in questa stagione, Chiesa non è mai stato schierato titolare per più partite di seguito per i soliti problemi fisici che continuano a tormentarlo. Così come Vlahovic ha dovuto disputare lo scorso anno una stagione “dimezzata” dalla pubalgia con cui ha convissuto per tutto l’anno.

La Juventus cerca un centrocampista

Sembra però che in questa stagione, il tecnico toscano sia riuscito a trovare la quadra. Il problema è che nei primi mesi del campionato la Juventus ha perso di colpo due pedine fondamentali a centrocampo come Pogba e Fagioli.

Per questo, se se il club arriva a dicembre ancora in piena corsa scudetto, intervenire sul mercato è doveroso. Si parla di tanti nomi a cui il ds bianconero sembra interessato, tra cui ad esempio quello di Thuram del Nizza. Il problema è che il costo del cartellino sembra al momento proibitivo per le casse bianconere.

Kalvin Philipps
Kalvin Philipps (ANSA) – JMania.it

“Prendete lui”, ecco chi è il centrocampista perfetto per la Juventus

E c’è un calciatore inglese che verrà messo sul mercato a Gennaio, che potrebbe rappresentare il compromesso perfetto. Kalvin Philips infatti ha chiesto di essere ceduto perché non sta trovando spazio con Guardiola.

Di lui ha parlato di recente il suo ex compagno Tommaso Bianchi che lo ha apertamente consigliato ai bianconeri: “Fin da subito erano evidenti le sue qualità, non pensavo però riuscisse a raggiungere questo livello. Mi colpì molto la sua fisicità, già a 17 anni era strutturato come un giocatore più grande. Era molto tranquillo, non sentiva per niente la pressione pur essendo nativo del posto. E aveva un gran tiro dalla distanza”.