Juventus, addio a gennaio del centrocampista: altro prestito in Serie A

Notizie importanti sul mercato in uscita della Juventus. A gennaio, il centrocampista potrebbe nuovamente salutare, ma rimanere in Serie A.

La Juventus è pronta ad immergersi nel mercato invernale, sicura che ci saranno da attuare diverse modifiche alla rosa. Servono innesti, soprattutto al centrocampo e sulle fasce. La squalifica di Paul Pogba e Nicolò Fagioli obbliga la Vecchia Signora a qualche acquisto a gennaio. I nomi più in voga sono quelli di Phillips del City e Hojbjerg del Tottenham, ma resistono anche quelli di Samardzic dell’Udinese e de Paul dell’Atletico Madrid. Ma non soltanto colpi in entrata. La Juventus conta diversi elementi in rosa, giovani, che non stanno trovando lo spazio sperato alla corte di Allegri. Uno di questi è Nicolussi Caviglia, centrocampista 23enne arrivato dalla Next Gen bianconera. Un talento, indubbiamente, ma che ha bisogno di più minutaggio per crescere ed esplodere. Cresciuto nelle giovanili juventine, ha trascorso le ultime stagioni pressoché in prestito: Perugia, Parma, Sudtirol e Salernitana. Proprio ai granata ha passato gli ultimi sei mesi della scorsa stagione, e a gennaio potrebbe ritornarci.

Juventus, ancora cessione a gennaio

Come riporta TuttoSalernitana, il club di Iervolino sta pensando a qualche intervento nel mercato di gennaio per rinforzare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi. Attenzione tutta sul centrocampo, che necessita di innesti. E pare che la Salernitana stia pensando ancora a Nicolussi Caviglia per dare manforte ai meccanismi della metà campo granata. Centrale, mediano o trequartista, il 23enne si è dimostrato prezioso negli ultimi sei mesi della scorsa stagione salernitana. Iervolino aveva poi provato a trattenerlo in estate, ma senza successo. Tra pochi mesi è pronto a tentare nuovamente l’assalto, compiendo la stessa trattativa della scorso anno. Probabile ancora, il prestito di sei mesi sino a giugno. Dopodiché, si tornerà a discutere di un possibile acquisto a titolo definitivo?