Connect with us

Calciomercato Juventus

Juventus, dall’Arabia spunta l’ex Liverpool | Esperienza da vendere in ottica Champions

Published

on

Foto di squadra del Liverpool di alcune stagioni fa/ fonte Facebook- jmania.it

Nuovo nome in orbita bianconera, pronto a regalare qualità ed esperienza alla Vecchia Signora già a partire dalle prossime settimane.

Il mercato di gennaio è ormai entrato nel vivo, ma una delle protagoniste più attese ad oggi non ha ancora sparato alcun colpo.

Stiamo parlando della Juventus, che sia dopo un’estate fredda, in cui ha fatto ben poco in entrata, e sia per rinforzare una squadra sempre più in lotta per lo scudetto, sembrava pronta a sparare diversi colpi. Fino ad ora però questo non è accaduto.

La svolta però potrebbe arrivare a breve. Stando alle recenti voci di mercato infatti la Vecchia Signora si sarebbe messa sulle tracce di un ex calciatore del Liverpool che al momento gioca in Arabia Saudita.

Ecco il calciatore che piace alla Juve

In estate Jordan Henderson ha lasciato il Liverpool dopo ben 12 anni in cui ha vinto praticamente di tutto ed era diventato anche il capitano della squadra. Troppo ghiotta per lui la proposta proveniente dall’Arabia Saudita, con l’Al Ettifaq, club allenato da Steven Gerrard (altra vecchia conoscenza dei Reds), che gli ha offerto uno stipendio di circa 30 milioni di euro a stagione per 3 anni.

Nonostante il lauto compenso che il centrocampista inglese sta ricevendo nella Saudi Pro League però la sua esperienza araba sarebbe già giunta al capolinea. Secondo il Telepgraph Henderson si sarebbe già stancato di giocare in Arabia e vorrebbe tornare in Europa, e al momento una delle principali ipotesi sul suo futuro riguarda proprio un possibile approdo alla Juventus.

Jordan Henderson con la maglia del Liverpool/ fonte Lapresse- jmania.it

Henderson sistema il centrocampo bianconero

La priorità del calciatore sarebbe quella di tornare in Premier League. Ad oggi infatti il 33enne si sarebbe offerto al Chelsea, che però avrebbe già detto di no. Se non dovesse arrivare l’interessamento da parte di un club inglese di livello però l’ex capitano dei Reds potrebbe valutare anche altre ipotesi, e tra queste una delle più importanti riguarda la Serie A.

Se si dovesse presentare questa opportunità sarebbero due le squadre maggiormente candidata ad ingaggiarlo. Una è proprio la Juventus, che ha bisogno assoluto di un rinforzo in mezzo al campo. L’altra invece è l’Inter, sempre attenta alle grandi occasioni che presenta il mercato. Vedremo nei prossimi giorni come si svilupperà la situazione e se Henderson approderà davvero in Italia.