Connect with us

Calciomercato Juventus

Calciomercato Juventus, Tiago Djaló ad un passo: il punto

Published

on

CALCIOMERCATO JUVENTUS DJALÓ – I bianconeri sono vicinissimi alla chiusura dell’affare Tiago Djaló. Il calciatore del Lille ha accettato l’offerta del Ds Cristiano Giuntoli: il punto sulla trattativa.

In questa finestra di calciomercato invernale la Juventus del Ds Cristiano Giuntoli è pronta ad affondare il primo colpo in entrata, ovvero Tiago Djaló. Dopo aver raggiunto l’accordo con il Lille per un indennizzo economico, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il club bianconero avrebbe incassato anche il sì del difensore portoghese per discutere i termini contrattuali per un trasferimento immediato a Torino. Nonostante l’Inter lo avesse bloccato per prenderlo a parametro zero a giugno, la Vecchia Signora ha anticipato i tempi, avanzando un’offerta di 3,5 milioni di euro ai transalpini: proposta già accettata due giorni fa.

Calciomercato Juventus, affare Djaló in chiusura

tiago djalo

Photo by Getty Images

Massimiliano Allegri si prepara dunque ad accogliere a braccia aperte il nuovo rinforzo di mercato della Juventus, Tiago Djaló. Il calciatore avrebbe accettato l’offerta del club: contratto di 4 stagioni e mezzo, ovvero fino al 2028. Secondo quanto riportato da Tuttosport, nella scelta del calciatore avrebbe pesato una chiamata con un ex compagno del Lille, Timothy Weah. Proprio al figlio d’arte il centrale lusitano avrebbe chiesto informazioni sull’ambiente bianconero, ricevendo risposte più che positive. Un vero e proprio assist di mercato, volto a regalare al tecnico toscano un nuovo profilo da inserire nella propria retroguardia.

Attualmente, Tiago Djaló è ancora in fase di ripresa dal lungo infortunio al ginocchio, rimediato lo scorso marzo 2023. In ottica futura, il classe 2000 dovrebbe prendere il posto del brasiliano Alex Sandro, che con ogni probabilità svuoterà il proprio armadietto a fine stagione. Una volta ultimati gli accordi economici tra l’entourage del calciatore e la Juventus, si potrà giungere alla fumata bianca di quest’affare di mercato. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti.