Juventus, Chiesa e Vlahovic verso il rinnovo: cosa manca per chiudere

La Juventus ha come priorità i rinnovi di Dusan Vlahovic e Federico Chiesa. Iniziate le discussioni con gli agenti. Il punto da Tuttosport.

La Juventus è tornata, almeno sono queste le sensazioni dettate dalla prima parte di stagione. Seconda in classifica a due punti dalla vetta, vuole lottare ardentemente, dopo tempo, per l’agognato Scudetto. La speranze di riuscirci sono state fomentate dall’ultimo risultato ottenuto in casa, contro la prima della classe Inter. 1-1 il risultato finale, in cui la Vecchia Signora ha dimostrato una solidità e compattezza degna di una delle migliore forze della Serie A. Dal derby d’Italia ci si aspettava forse qualche emozione in più, soprattutto dal secondo tempo. Ma discretamente la gara ha regalato entusiasmo e adrenalina per tutti i tifosi e gli appassionati. La Juventus si è fatta trascinare dalla coppia d’attacco Chiesa-Vlahovic. Il gol del vantaggio è nato proprio dalla combinazione vincente dei due: Federico per Dusan, e rete! I due attaccanti sono tornati ad essere protagonisti, insieme. E la Juventus è pronta a blindarli per evitare rischi a breve. Giuntoli ha messo il rinnovo di Chiesa e Vlahovic in cima alla lista delle priorità.

Rinnovi Chiesa e Vlahovic: la strategia della Juventus

Come spiega oggi Tuttosport, Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna hanno cominciato a lavorare ai rinnovi di Chiesa e Vlahovic. Quello dell’azzurro è una priorità assoluta, dato che il suo contratto andrà in scadenza 2025 e c’è il rischio di perderlo a parametro zero. I dialoghi col suo agente Fali Ramadani sono già iniziati, e lo stesso manager ha scongiurato un possibile addio a zero, affermando che le discussioni sono a buon punto. In caso di mancata intesa, Chiesa rinnoverà per uno o due anni proprio per evitare perdite alla Juventus. Quanto a Vlahovic, il discorso è più complesso. Il suo contratto scadrà nel 2026, ma il nodo riguarda l’ingaggio che andrà a crescere col passare degli anni. Nell’ultimo anno di contratto (2026) è previsto un aumento dello stipendio dai 9 milioni netti ai 12,5 milioni. Cifre impossibili e problematiche per la Juve, che per questo chiederà un sacrificio al suo attaccante. Pare che Vlahovic sia disposto a rinunciare a qualcosa, ma trovare la quadra non sarà così semplice.