Verso Juventus-Atalanta: Matuidi-Mandzukic ok, De Sciglio out 2-3 settimane?

La Juventus prosegue la marcia di avvicinamento alla sfida di domenica contro l’Atalanta: Mandzukic e Matuidi ci saranno, De Sciglio dovrebbe saltare anche il Tottenham

Verso Juventus-Atalanta – I campioni d’Italia proseguono la preparazione in vista della partita di domenica e valida per la 26.a giornata di Serie A. Si lavora sodo agli ordini di Massimiliano Allegri e del suo staff, che ieri ha però avuto la brutta notizia del ko di Mattia De Sciglio. Si tratta dello stesso infortunio che l’ex Milan ha lamentato nella trasferta di Bologna a metà dicembre del 2017: allora rimase fuori circa un mese, saltando ben 5 partite. Si attendono gli accertamenti medici, ma le prime previsioni parlano di 15-20 giorni di stop, ossia 2-3 settimane. Oltre alla partita di domenica, insomma, De Sciglio salterebbe la semifinale di ritorno di Coppa Italia sempre con l’Atalanta, la trasferta di Roma contro la Lazio e il ritorno degli ottavi di Champions League contro il Tottenham. Per Stephan Lichtsteiner, si preannunciano gli straordinari.

Juventus-Atalanta: le condizioni degli altri infortunati

La nota positiva è rappresentata invece dal rientro di Blaise Matuidi e Mario Mandzukic: l’ex PSG ha bruciato le tappe rientrando in netto anticipo sulla tabella di marcia stilata dallo staff medico della Juventus e si candida ad una maglia da titolare sin da domenica. Giocherà titolare sicuramente anche il centravanti croato, che ha smaltito la botta rimediata in coppa e la seguente influenza che lo ha costretto a saltare il derby.

Lavoro a parte per Federico Bernardeschi e Gonzalo Higuain. L’ex viola prosegue nelle terapie al ginocchio, vittima di una distorsione con interessamento capsulo-legamentoso: le speranze sono quello di recuperarlo nel giro di due settimane, ma se ne saprà di più ad inizio della settimana prossima, quando sarà sottoposto con ogni probabilità a nuovi esami. Quanto al ‘Pipita’, sarà sicuramente tenuto a riposo domenica, ma mercoledì sarà sicuramente in campo per la semifinale di ritorno di Coppa Italia.