Verso Juventus-Atalanta di Coppa Italia: nessun rischio per Higuain

Rinviata la partita di campionato, Juventus e Atalanta si ritroveranno contro mercoledì sera per la semifinale di Coppa Italia: Allegri farà turnover, la migliore formazione giocherà con Lazio e Tottenham

Juventus-Atalanta di campionato è stata rinviata (probabilmente al 14 marzo), ma fra poco più di due giorni le due squadre si ritroveranno in campo per il ritorno delle semifinali di Coppa Italia. Mercoledì 28 febbraio alle 17:30 bianconeri e nerazzurri bergamaschi si giocheranno l’accesso all’ultimo atto della coppa di lega, la gara che tra le due ha maggior valore per Gasperini. Il tecnico dell’Atalanta aveva infatti deciso di giocarsi ieri la partita di campionato con le seconde linee, in modo da avere a disposizione i migliori mercoledì: la via di accesso più breve all’Europa è di certo la Coppa Italia, anche se qualche buontempone non l’ha capito e ha provato a ricamare anche su questo.

Per quel che riguarda la Juventus, Massimiliano Allegri farà attente valutazioni a partire già dall’allenamento di oggi. Gonzalo Higuain dovrebbe essere regolarmente convocato, ma il tecnico livornese non lo vorrebbe rischiare, considerate le temperature rigide il rischio inutile di infortuni che rimarrà uno degli spauracchi della sfida di mercoledì sera. Rientrerà sicuramente Sami Khedira, che dovrebbe giocare titolare dopo la mancata convocazione per la sfida di ieri. Sicuro dell’impiego tra i pali capitan Gigi Buffon, poiché viste le numerose assenze del numero uno nella prima parte di stagione, l’alternanza tra campionato e coppa è ormai saltata. Per Szczesny ci sarà forse spazio più in là.

Juventus-Atalanta di Coppa Italia: Benatia e Dybala a riposo

In difesa, a meno di sorprese, si rivedrà il quartetto che era stato messo in distinta nella partita di campionato: Lichtsteiner, Rugani, Chiellini e Asamoah, con Benatia che viene fatto riposare per essere al top contro Lazio e Tottenham. Alex Sandro e Douglas Costa dovrebbero essere le ali, con Mario Mandzukic punta centrale. Paulo Dybala sarà dunque preservato perché Allegri vuole avere più giocatori possibili al top per la trasferta di Roma e quella successiva di Londra, gli impegni più gravosi, almeno sulla carta.