Juventus, 75 milioni per Osimhen: porta in faccia a Inzaghi, bianconeri unica soluzione L’indizio social fa vibrare i tifosi

Osimhen ha rifiutato la destinazione araba, non sarà allenato da Inzaghi, nella sua testa c’è solo la Juventus
Quando sembrava fatta per il suo passaggio all’Al-Hilal, è arrivato il clamoroso dietrofront di Victor Osimhen che ha avuto il coraggio di rifiutare la proposta di 40 milioni a stagione di ingaggio pur di restare, a 26 anni, in Europa per disputare la Champions League.
Il bomber nigeriano è reduce da una stagione molto positiva, con il titolo di capocannoniere e la vittoria del campionato turco con il Galatasaray.
Aurelio De Laurentiis ha avuto l’azzeccata intuizione di spedirlo in prestito per un anno invece di lasciarlo in tribuna dopo che era stato messo fuori rosa da Antonio Conte, il quale lo aveva sostituito con un suo fedelissimo, Romelu Lukaku.
La dirigenza dei partenopei avevano rinnovato il contratto del centravanti, inserendo al suo interno una clausola rescissoria dal valore di 75 milioni, valida solo per l’estero, e che l’Al-Hilal si era detta disposta a pagare.
Osimhen ha rifiutato l’Arabia, vuole restare in Europa
L’annuncio del no alla destinazione araba è avvenuta con un tweet su X da parte di un amico stretto della punta del Napoli, Buchi Laba: “Victor Osimhen rifiuta ufficialmente l’offerta dell’Al-Hilal per la quinta volta. Ha deciso di non trasferirsi lì, a prescindere dalla cifra offerta. Caso chiuso“.
Il club italiano in questione è la Juventus che è alle prese con l’innesto di una punta che garantisca un bottino consistente di reti e che prenda il posto di Dusan Vlahovic, destinato a lasciare la Continassa in questa finestra di mercato per evitare di perderlo a zero da gennaio.

Osimhen e il suo possibile approdo alla Juventus, le ultime
La Juventus, intanto, lavora con il nuovo direttore generale Damien Cobolli al rinnovo del prestito di Kolo Muanì con il Psg che ha aperto a quest’ipotesi. Con la conferma del francese e l’arrivo di Osimhen, il reparto offensivo dei bianconeri sarebbe rinforzato e pronto a contendere proprio al Napoli lo scettro di campione d’Italia.
De Laurentiis preferirebbe cedere a titolo definitivo Victor all’estero, impedendo così a una diretta rivale di inserire in rosa un giocatore di enorme talento ma i bianconeri sono al momento i favoriti per acquistare Osimhen.