Juve-Siviglia, le formazioni ufficiali: la scelta sul tridente

Sensazioni della vigilia confermate e cambio di modulo per Max Allegri, che per la semifinale di andata di Europa League si affida al classico schieramento. Ecco le formazioni ufficiali di Juve e Siviglia.

Niente tridente. È questa la scelta definitiva di Max Allegri, che lascia Chiesa in panchina e opta per il classico schieramento, con Di Maria in appoggio a Vlahovic. Cambio a centrocampo, dove Fabio Miretti sorpassa Fagioli all’ultimo e si piazza alla destra di Locatelli, con Rabiot sul centrosinistra. Confermato Cuadrado sulla corsia destra, con Kostic che agirà su quella opposta.

Cambio dell’ultima ora anche in difesa, con Leonardo Bonucci al centro della linea a tre completata da Danilo e Alex Sandro. In porta Szczesny. Occhio però al possibile cambio di disposizione, con Cuadrado abbassato sulla linea dei difensori e Miretti e Kostic ad affiancare Di Maria sulla trequarti per un 4-2-3-1 a specchio.

Tutto confermato invece per il Siviglia, con Mendilibar che sceglie l’ex Genoa Ocampos e Bryan Gil insieme a Torres dietro all’unica punta En-Nesyri. Rakitic in cabina di regia, Gudelj abbassato al centro della difesa con Badè.

Le formazioni ufficiali di Juve-Siviglia: Di Maria insieme a Vlahovic, Bonucci in difesa. Miretti al posto di Fagioli

juve siviglia formazioni ufficiali allegri mendilibar
(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. All. Allegri

SIVIGLIA (4-2-3-1): Bono; Navas, Badé, Gudelj, Acuna; Rakitic, Fernando; Ocampos, Torres, Bryan Gil; En-Nesyri. All. Mendilibar