Juve, senti Osimhen: o si fa così, o non firmo I De Laurentiis è con le spalle al muro

Calciomercato Juventus, l’obiettivo per l’attacco è Victor Osimhen. Il nigeriano mette con le spalle al muro De Laurentiis
La cosa certa (anche se allo stesso tempo non sono da escludere clamorosi colpi di scena) è che in vista della prossima stagione sportiva la Juventus dovrebbe ripartire non solo con la riconferma in panchina di Igor Tudor, ma con un nuovo centravanti.
La dirigenza, ovviamente, sta valutando diversi nomi che possano fare al caso della “Vecchia Signora”. Uno tra questi (se non il principale favorito) sembra essere proprio Victor Osimhen, di rientro dal Napoli dopo il prestito ai turchi del Galatasaray.
Il nazionale nigeriano, però, non disferà affatto i bagagli visto che non rientra in alcun modo sia nel progetto tecnico della squadra che in quello di mister Conte che, già nel ritiro estivo dello scorso anno, lo aveva bocciato e fatto capire che non era parte integrante della rosa.
Nel frattempo, però, a lanciare una clamorosa indiscrezione in merito al futuro del classe ’98 ci ha pensato direttamente il “Corriere della Sera“. Il quotidiano italiano ha fatto il punto della situazione su Victor Osimhen.
Calciomercato Juventus, Osimhen nel mirino: il nigeriano detta legge
Nei giorni scorsi c’è stata la possibilità di un suo trasferimento in Arabia Saudita visto che l’Al-Hilal di Simone Inzaghi lo voleva al centro dell’attacco non solo per il Mondiale per Club, ma anche per diverse stagioni. Nonostante il ricco contratto che gli avrebbero offerto, il calciatore ha deciso di rifiutare visto che il suo obiettivo è quello di restare in Europa e confermarsi ad alti livelli. Già, ma con quale maglia? Da precisare che gli arabi, di mollare la presa, non ne vogliono assolutamente sapere.
Da non sottovalutare, invece, il fatto che il Galatasaray vuole riportarlo ad Istanbul, ma questa volta a titolo definitivo e non in prestito. La cosa certa è che per averlo serve pagare la clausola rescissoria: 75 milioni di euro. Altrimenti non se ne farà nulla. De Laurentiis è stato chiaro. Così come lo è il calciatore che, come annunciato dal quotidiano italiano. preferirebbe approdare o in Premier League oppure ritornare in Serie A. Con una maglia diversa da quella del Napoli. La Juve, appunto, è la favorita numero uno.

Osimhen, estate di calciomercato calda: gli ultimi aggiornamenti
I bianconeri lo seguono da mesi e lo vogliono come nuovo rinforzo per il reparto offensivo. La Juventus, inoltre, risulterebbe essere in netto vantaggio rispetto al Milan che ha nutrito un timido interesse nei suoi confronti. Ma con il fatto che i rossoneri non parteciperanno, in vista della prossima stagione, ad alcuna competizione europea difficilmente il calciatore potrebbe prendere seriamente in considerazione l’idea di trasferirsi nel capoluogo lombardo.
Non è finita qui visto che l’atleta non ha alcuna intenzione di rinunciare al suo attuale ingaggio: ovvero quello da 12 milioni di euro netti a stagione. A Napoli, di lui, non ne vogliono più sapere. La Juventus, con quei soldi, già ci paga Vlahovic (anche se il serbo è in partenza). Tutto da vedere, insomma.