JUVE, È SI’: firma fino al 2030, John Elkann l’ha voluto a tutti i costi I intesa totale: 4 milioni, Chiellini l’ha marcato stretto

John Elkann - Foto Lapresse - Jmania.it
John Elkann – Foto Lapresse – Jmania.it

La Juventus ha fatto di tutto per averlo in rosa la prossima stagione, la firma è a un passo, i dettagli del contratto

Mentre la squadra è in campo negli Usa per partecipare alla prima edizione del Mondiale per Club, l’organigramma societario sta per essere rivoluzionato con l’inserimento di nuove figure che avranno il compito di riportare la Juventus a vincere un campionato che manca da cinque anni, un lasso di tempo eccessivo per una società abituata a dominare in Italia.

L’organico sarà potenziato e puntellato con pochi innesti di alto livello che Igor Tudor dovrà essere capace di schierare nel migliore dei modi sul terreno di gioco, trovando il modulo adatto per farli esprimere.

L’età media si è abbassata dopo la campagna acquisti della scorsa estate e l’inserimento in prima squadra di diversi talenti del settore giovanile durante il triennio di Max Allegri.

La nascita dell’Under 23, operazione poi proposta anche da altri club, ha consentito di lanciare profili di prospettiva che si sono cimentati prima in Lega Pro e in seguito, i più meritevoli, in palcoscenici più importanti.

La Juventus si aspetta la sua consacrazione nei prossimi mesi

Tra questi vi è Kenan Yildiz, che è stato premiato con la maglia numero 10, con tanto di beneplacito da parte di Alex Del Piero. Il top player turco ha mostrato di essere in possesso di giocate da predestinato, ha segnato al proprio debutto in Champions League e ha spesso fatto la differenza in fase offensiva.

Il classe 2005 si è subito trovato a proprio agio con gli schemi tattici di Tudor ed è chiamato al definitivo salto di qualità nella stagione che verrà, con la dirigenza che gli consegnerà un degno compagno di reparto, in grado di competere per la vittoria della classifica dei cannonieri.

Kenan Yildiz con la maglia della Juventus - Foto Lapresse - Jmania.it
Kenan Yildiz con la maglia della Juventus – Foto Lapresse – Jmania.it

La firma fino al 2030 sta per essere definita, i tifosi esultano

La volontà della Juventus è quella di blindare il proprio fenomeno con un adeguamento di stipendio che potrebbe salire fino a quattro milioni, con un prolungamento di contratto fino al 2030.

Yildiz si sente al centro del progetto e non è intenzionato a lasciare la Continassa. I tifosi ne apprezzano l’estro e l’attaccamento alla maglia e si augurano che possa seguire le orme del proprio idolo Del Piero.