Gyokeres-Juventus, assalto trionfale: maxi offerta per l’attaccante, concorrenza asfaltata

Calciomercato Juventus, per l’attacco l’obiettivo principale continua ad essere Viktor Gyokeres: concorrenza asfaltata
Anche nella stagione che si è appena conclusa ha dimostrato di essere uno degli attaccanti più forti al mondo. Le statistiche, infatti, non hanno affatto bisogno di presentazioni né di altro: 54 gol in 52 presenze. Più di un gol a partita.
Numeri a dir poco impressionanti che portano la firma di Viktor Gyokeres. L’attaccante della nazionale svedese è, già da qualche tempo, uno degli uomini mercato. Tanto è vero che lo Sporting Lisbona, detentore del cartellino, è consapevole di doverlo cedere.
D’altronde è inevitabile che, con numeri del genere, nessun club avrebbe mostrato interesse nei suoi confronti. Tra le squadre fortemente interessate al classe ’98 spicca la Juventus che ha trovato in lui il giusto erede di Dusan Vlahovic.
Se fino a pochi mesi fa sembrava una trattativa impossibile, adesso le cose sembrano essere decisamente cambiate. I bianconeri, infatti, hanno superato la folta ed importante concorrenza delle altre squadre per il forte centravanti scandinavo.
Gyokeres nel mirino della Juventus, bianconeri favoriti: le ultime
Come annunciato in precedenza lo svedese è il candidato principale nel caso in cui Vlahovic dovesse fare le valigie e lasciare la città di Torino. Anche se, allo stesso tempo, bisogna considerare anche gli interessamenti da parte di altri club. Tra questi l’Arsenal che non ha mai, del tutto, mollato la presa verso il calciatore. Quest’ultimo, secondo quanto annunciato da alcune fonti e media sportivi, pare che avrebbe espresso una preferenza per il club inglese. La Premier League, quindi, potrebbe essere il prossimo campionato di Gyokeres.
Proprio come potrebbe esserlo la Serie A. Anche se, allo stesso tempo, bisogna evidenziare una serie di rallentamenti tra il club londinese e quello portoghese per il calciatore. Le trattative, infatti, sono andate a complicarsi sempre di più per le elevate aspettative economiche detentore del cartellino. La conferma arriva dal quotidiano “Record”. Lo Sporting, per la cessione del calciatore, vuole 80 milioni di euro. Cifra fuori portata per un club importante anche come l’Arsenal. Tanto è vero che i “Gunners”, come alternativa, starebbero pensando a Benjamin Sesko del Lipsia.

Calciomercato Juventus, passi in avanti per Gyokeres: la Premier si allontana
In questo momento la Juventus sembrerebbe essere in vantaggio nei confronti del calciatore svedese. Soprattutto se dovesse essere confermata la cessione di Vlahovic che sembra essere intenzionato a fare le valigie per andare a giocare altrove.
Con i soldi della sua possibile cessione, infatti, potrebbero essere immediatamente riutilizzati con l’arrivo di Gyokeres. Successivamente bisognerà anche trovare un accordo col calciatore per quanto riguarda l’ingaggio. Possibile che nei prossimi giorni possano arrivare novità.