La Juve segue anche Samardzic. Tra le varie piste seguite, i bianconeri tengono d’occhio anche il serbo dell’Udinese che non sarebbe un’alternativa a Kessiè. Sul classe 2002 però la concorrenza è folta.

Il reparto di centrocampo è quello che verrà stravolto maggiormente. Al di là della vicenda Lukaku, la Juve ha bisogno di mettere mano in mediana. Tanti giocatori lasceranno Torino, come Zakaria, Arthur e McKennie. Anche Pogba non è sicuro di rimanere e se non darà le giuste rassicurazioni dal punto di vista fisico verrà ceduto. Max Allegri ha così bisogno di alternative e perso Milinkovic-Savic ha chiesto alla dirigenza di intervenire. Franck Kessiè è diventato l’obiettivo numero uno, individuato dal livornese come il profilo che possa dare intensità e corsa. Ma non solo.

Juve, non solo Kessiè: bianconeri su Samardzic, ma la concorrenza è folta

juve samardzic kessiè mercato napoli udinese
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

La Juve continua a seguire sottotraccia anche Lazar Samardzic. Il serbo non è considerato un’alternativa a Kessiè viste le caratteristiche completamente diverse e dunque i due possono arrivare insieme. I primi sondaggi esplorativi parlano di una richiesta dell’Udinese di 25 milioni di euro. Non troppo alta ma che può essere trattata. Sul classe 2002 però c’è folta concorrenza. Seguito da Inter e Milan, è il Napoli la squadra al momento in vantaggio su tutte. Sfruttando il buon rapporto fra le società, i partenopei vogliono inserire nella trattativa anche il giovane Gaetano per abbassare la parte cash. Nei prossimi giorni sono attesi sviluppi, anche perché la Juve punta a chiudere la cessione di Zakaria al West Ham.