Connect with us

Calciomercato Juventus

Pogba, niente rischi: volerà negli USA ma il rientro è lontano

Published

on

La Juve conta i giorni per il rientro di Pogba. Il francese è tornato una settimana prima dei compagni per recuperare dall’ultimo infortunio e riscattarsi dopo la pessima stagione scorsa. Partirà per gli USA con i compagni, ma difficilmente giocherà.

Oltre ai discorsi di mercato, in casa Juve si ragiona sul campo. Domani la squadra sarà al completo, con gli ultimi giocatori in arrivo alla Continassa per i test fisici prima di ripartire. Max Allegri ha molto lavoro da fare, perché dopo due anni disastrosi non si può più sbagliare. Nessuno è sicuro del posto e nessuno è intoccabile. E tanti devono fornire risposte immediate, altrimenti l’addio sarà inevitabile. Fra questi, il primo è sicuramente Paul Pogba.

Juve, Pogba in tournée ma il rientro è posticipato: l’Arabia Saudita è sempre sullo sfondo

pogba rientro infortunio condizioni tournée usa juve

(Photo by Marco BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Il rientro è stato anticipato rispetto ai compagni, ma prima che Pogba possa tornare a giocare deve passare ancora del tempo. Il francese è costantemente monitorato dallo staff medico dal suo ritorno alla Continassa. La volontà del giocatore è quella di riscattarsi e vuole essere protagonista. Ma la Juve deve avere certezze. Secondo quanto riporta calciomercato.com, Pogba salirà sull’aereo che porterà la Juve negli USA per la tournée estiva, ma molto probabilmente non scenderà mai in campo.

La prudenza non è mai troppa e visti i precedenti nessuno vuole rischiare una nuova ricaduta, come già successo troppe volte l’anno scorso. Solo 169 minuti in campo divisi in 10 presenze stagionali. Troppo poco per il giocatore più pagato della rosa. Servono certezze, altrimenti l’ipotesi addio può farsi largo eccome. Sullo sfondo restano sempre i club arabi, con l’Al Ittihad in testa, pronti a ricoprire d’oro il Polpo. Per il momento è un no alla proposta, ma se i tempi diventassero troppo lunghi, il discorso cambierebbe.