Connect with us

Calciomercato Juventus

Juve, salta il sogno Sancho | Giuntoli cambia pista, ecco chi arriva a Torino

Published

on

Jadon Sancho con la maglia del Borussia Dortmund/ fonte Ansafoto- jmania.it

Il fantasista inglese è vicino al ritorno a Dortmund, facendo svanire la possibilità di vederlo con la maglia bianconera e costringendo il direttore sportivo juventino a virare su un altro nome.

Nell’estate del 2021 il Manchester United ha acquistato dal Borussia Dortmund per la bellezza di 85 milioni di euro un talentino di 21 anni che stava facendo davvero bene con la maglia giallonera. Si tratta di Jadon Sancho. Ad Old Trafford però il calciatore non è riuscito a giustificare la grandezza di questo investimento.

Nel corso di questi due anni e mezzo il classe 2000 ha spesso deluso, fino ad arrivare alla rottura definitiva con il club e l’allenatore. Infatti il 23enne è ormai fuori rosa ai Red Devils, tanto che gli era stato addirittura vietato di mettere piede nel centro sportivo della squadra. Di conseguenza le voci su un suo addio si sono moltiplicate fin da subito, e alcune di queste volevano un suo approdo alla Juventus per potersi rilanciare.

Questa idea però sembra essere svanita nelle scorse ore. Sancho infatti è sempre più vicino al ritorno al Borussia in prestito. La Vecchia Signora dunque in questo modo perde la chance di aggiungere una freccia in più nel reparto offensivo di Max Allegri. Il ds Cristiano Giuntoli però, una volta appresa la notizia, non si è dato per vinto, e ha cominciato ad allacciare i contatti per acquistare un altro calciatore importante in quel reparto.

Il nuovo esterno per Allegri

Cristiano Giuntoli continua a lavorare in sordina per regalare un nuovo esterno offensivo al tecnico livornese, e dopo che le piste che portavano a Sancho e a Berardi sembrano essere definitivamente sfumate, ha messo nel mirino un talento della Liga.

Si tratta di Takefusa Kubo, ala offensiva della Real Sociedad che ha cominciato alla grande la stagione, mettendosi in mostra a suon di gol e grandi prestazioni.

Takefusa Kubo/ fonte Ansafoto- jmania.it

Qualità e fantasia per la Vecchia Signora

Il 22enne giapponese è letteralmente esploso, tanto da attirare l’attenzione dei top club europei, tra cui la Juve, che in questo modo andrebbe ad affiancare a Chiesa e Vlahovic un altro calciatore di grande talento.

Il problema però sarebbe più che altro di tipo economico. Le richieste del club spagnolo infatti sono ben superiori ai 50 milioni di euro, somma davvero molto difficile da raggiungere in questo delicato periodo storico per i bianconeri.