Connect with us

Calciomercato Juventus

Calciomercato Juventus, confermati i contatti | Il bianconero vola da Inzaghi

Published

on

I fratelli Inzaghi

I fratelli Inzaghi (ANSA) – Jmania.it

Il calciomercato della Juventus entra nel vivo: Giuntoli ha detto di sì e il bianconero è pronto a lasciare Torino e raggiungere Inzaghi.

La recente sentenza della Corte Europea che ha affermato la legittimità della Superlega, e accusato nei fatti la Uefa di aver detenuto un monopolio illegale sul calcio, è arrivata come un fulmine a ciel sereno sul calcio europeo.

Difficile capire cosa accadrà adesso, ma a giudicare dalle prime dichiarazioni dell’ad della Superlega subito dopo la sentenza. la sensazione è che stiamo davvero per assistere alla nascita di questa competizione internazionale organizzata direttamente dai club. E sui social non è certo passata inosservata l’esultanza di Andrea Agnelli, che era stato tra i promotori del progetto da presidente della Juventus insieme a Real Madrid e Barcellona.

Subito dopo le sue dimissioni però, la nuova dirigenza bianconera ha deciso invece di staccarsi dalla Superlega, pubblicando un comunicato nei primi di Luglio in sui si dissociava totalmente dal progetto.

Agnelli invece, nel suo decennio di presidenza ha sempre criticato fortemente le istituzioni calcistiche europee come la Uefa, e per questo ha sostenuto con questa convinzione la Superlega. ma non è stato il solo progetto che Andrea Agnelli ha varato in aperta opposizione alla Uefa o alla federazione calcistica italiana.

Com’è nata la Juventus Next Gen

Anche la Juventus Next Gen nasce in seguito ad uno scontro con la FIGC che si rifiuta tuttora di creare delle seconde squadre, come accade ad esempio nel campionato spagnolo, affinché i giovani talenti dei big club possano misurarsi subito in un contesto competitivo.

Dopo aver perso la sua battaglia con le Federazione, Agnelli ha dato vita alla Juventus Next Gen, una squadra composta da Under 2023 iscritta nella serie minori, e pensata per restare stabilmente in Serie C.

Nicolussi Caviglia

Nicolussi Caviglia (ANSA) – Jmania.it

Affare concluso, il bianconero vola da Inzaghi

Un’iniziativa di cui si sono iniziati a vedere i frutti lo scorso anno, quando Massimiliano Allegri ha iniziato gradualmente a far esordire tanti giovani che provengono dal vivaio under 23. Molti di loro sono andati in prestito quest’anno, come Soulé, Kaio Jorge e Barrachenea che stanno sorprendendo tutti al Frosinone. E adesso un altro giovane talento bianconero, potrebbe andare a fare esperienza in Serie A, per poi fare ritorno a Torino.

Stiamo parlando di Hans Nicolussi Caviglia, su cui c’è fortissima l’interesse della Salernitana. Il club sardo ha già presentato un’offerta per lui che la Juventus sembra disposta ad accettare, e la trattativa sarebbe dunque in chiusura.