Connect with us

Calciomercato Juventus

Samardzic, scambio tutto bianconero: trovata la contropartita | Ultima parola ad Allegri

Published

on

Lazar Samardzic/ fonte LaPresse- jmania.it

Il destino del centrocampista serbo può ancora una volta cambiare, e può essere a Torino grazie ad un clamoroso scambio tra la Vecchia Signora e il club friulano, che attende solo il benestare del tecnico livornese.

Con il calciomercato invernale è cominciato da diversi giorni ormai, continua il lavoro della dirigenza juventina alla ricerca di un centrocampista. La rosa a disposizione di Max Allegri infatti al momento dispone di pochissimi elementi in quel reparto, anche a causa delle squalifiche che Fagioli e Pogba sono costretti a scontare.

Tra i tanti nomi che si stanno mettendo in correlazione con la Juventus per rafforzare la propria mediana c’è quello di Lazar Samardzic. Il 21enne serbo piace tanto a Cristiano Giuntoli, che lo aveva individuato nelle scorse settimane come elemento di qualità per il centrocampo del club torinese. Tuttavia nelle ultime ore lo sprint del Napoli sembrava aver fatto perdere parecchio terreno alla Vecchia Signora.

Ma il direttore sportivo bianconero non si è dato per vinto, e stando alle recenti indiscrezioni sta pensando ad uno scambio da imbastire con l’Udinese per portare il calciatore serbo sotto la Mole. Infatti il dirigente ha trovato una contropartita tecnica che piace molto ai friulani, i quali a questo punto andrebbero ad accettare volentieri la proposta. Ora toccherà ad Allegri decidere se il giocatore da dare in cambio potrà partire o se preferisce trattenerlo.

La pedina di scambio che piace all’Udinese

La chiave di volta per sbloccare una volta per tutte le trattativa legata a Lazar Samrdzic potrebbe essere Fabio Miretti, visto che è un giovane molto apprezzato dalla famiglia Pozzo.

Il problema al momento però è solo uno, ovvero che Massimiliano Allegri, che ha lanciato il ragazzo tra i grandi e che sta cercando di valorizzarlo quanto più possibile, vorrebbe trattenerlo alla Juve. Per questo motivo dunque la situazione è ancora in fase di sviluppo.

Fabio Miretti/ fonte LaPresse- jmania.it

Juve, con lo scambio serve un altro centrocampista

Se lo scambio dovesse andare in porto però a questo punto alla Juventus servirebbe comunque un altro uomo in mezzo al campo dal punto di vista numerico, visto che Miretti lascerebbe il posto a Samardzic.

Anche per questo motivo quindi il club torinese sta tentennando parecchio a questa idea. Vedremo nelle prossime ore come si evolverà questa situazione. La cosa certa è che Giuntoli deve sbrigarsi per regalare un rinforzo ad Allegri in mezzo al campo.