Mercato Juve, rinforzo anche a sinistra: Parisi in arrivo

Parisi alla Juve, ci siamo. Il terzino è il prescelto per la corsia di sinistra e i bianconeri sono pronti ad accelerare per chiudere al più presto. Previsto nei prossimi giorni un summit con l’Empoli per definire gli accordi.

Il mercato della Juve si concentra sulle corsie esterne. Con l’addio di Juan Cuadrado e il grave infortunio di De Sciglio che lo terrà fuori fino a novembre, la fascia destra necessita di rinforzi. Due Timothy nel mirino. Per Weah è stato raggiunto l’accordo con il Lille e con il giocatore, mentre per Castagne c’è ancora distanza con il Leicester. E poi si passa a sinistra, con la questione Alex Sandro ancora da risolvere. Verrà liberato a zero dopo la risoluzione contrattuale per risparmiare il pesante ingaggio del brasiliano. E il sostituto è già stato individuato.

Juve, è Parisi il post Alex Sandro: anche Ranocchia nella trattativa con l’Empoli

juve parisi mercato calciomercato juventus news
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il prossimo terzino sinistro della Juve sarà Fabiano Parisi. Non dovrebbero esserci dubbi sul fatto che i bianconeri sono pronti a chiudere, con lo stesso giocatore che spinge per la soluzione. L’Empoli è rassegnato a perderlo, così come Vicario in procinto di passare al Tottenham. Il presidente dei toscani Fabrizio Corsi ha specificato che alcuni gioielli – come Baldanzi – resteranno ancora in azzurro, ma non ha menzionato il classe 2000. Dunque, si aspetta l’accelerata nei prossimi giorni.

Secondo quanto riporta Tuttosport, l’Empoli è interessato a inserire nell’affare anche Filippo Ranocchia, di ritorno dal prestito al Monza, che abbasserà la cifra cash – attorno ai 10 milioni di euro. Parisi al momento è impegnato nell’Europeo Under 21 ed è concentrato sulla Nazionale, come si è visto nel match contro la Francia. Entrato nel finale, ha dato un saggio delle sue qualità con un paio di iniziative importanti e aveva firmato l’assist per il 2-2 di Bellanova, se gli arbitri si fossero accorti che il pallone aveva varcato la linea.