Juve news: controlli per Douglas Costa e Dybala

C’è anche in casa Juve per le condizioni di Douglas Costa, uscito zoppicante contro l’Atalanta, Benatia è ok, si attendono news anche da Dybala

Juve news: giornata di controlli per alcuni calciatori bianconeri all’indomani della semifinale di andata di coppa Italia contro l’Atalanta. Medhi Benatia ha rassicurato tutti i tifosi con un tweet: “solo stanchezza”, per il difensore marocchino, che sembrava aver lamentato un problema all’inguine. Contro il Sassuolo l’ex Bayern sarà regolarmente a disposizione, mentre è in dubbio il brasiliano Douglas Costa. Sostituito da Bernardeschi, l’esterno sudamericano ha rimediato una botta al polpaccio la cui entità sarà valutata oggi. Se non dovesse farcela per la prossima partita di campionato, toccherebbe all’ex viola.

Oggi sono attese news anche da Paulo Dybala, numero 10 della Juventus che si sottoporrà a nuovi esami per verificare lo stato del recupero dopo la lesione agli adduttori della coscia destra rimediata lo scorso 6 gennaio contro il Cagliari. Nei giorni scorsi l’argentino si è recato presso il guru friulano che cura anche Lionel Messi per farsi dare una nuova dieta da seguire in questo periodo di convalescenza. La speranza della Juve è quella di averlo a disposizione per la partita del 13 febbraio contro il Tottenham, ma servirebbe un mezzo miracolo, perché significherebbe anticipare i tempi di rientro con tutti i rischi che ne conseguono.

Juve news: Howedes fuori lista Champions

Tornerà tra 30-40 giorni Juan Cuadrado, operatosi ieri in Germania per pubalgia, mentre non si conoscono i tempi di recupero definitivi per Benedikt Howedes. Il difensore tedesco sarebbe dovuto rientrare subito dopo la sosta di metà gennaio, ma risulta ancora “disperso” tra le corsie del J Medical. Probabilmente, l’ex Schalke 04 rientrerà nella seconda metà di febbraio o addirittura a marzo. Con tre infortuni muscolari già sul groppone, la sua stagione si è trasformata in un vero e proprio calvario. Nei prossimi giorni, Howedes sarà escluso anche dalla lista Champions per la seconda parte di stagione, in favore di Stephan Lichtsteiner, che è invece rimasto fuori per la fase a gironi.