Connect with us

Juventus News

Juve, il sogno ritorno è svanito: arriva l’annuncio ufficiale

Published

on

douglas costa fluminense

Juve, il sogno ritorno è svanito: arriva l’annuncio ufficiale – Photo by Valerio Pennicino/Getty Images

I tifosi della Juve avevano cullato il sogno del ritorno di uno degli idoli del recente passato, ma la trattativa è sfumata.

Il pareggio contro l’Empoli di ieri ha lasciato un po’ di amaro in bocca nell’ambiente Juve. Sulla carta il turno era favorevole e con una vittoria i bianconeri sarebbero stati matematicamente davanti allo scontro diretto contro l’Inter.

Se la Fiorentina non fermerà i nerazzurri, i bianconeri giocheranno il Derby d’Italia da secondi in classifica, con la squadra di Simone Inzaghi che dovrà poi recuperare la sfida contro l’Atalanta rinviata per la disputa della Supercoppa Italiana.

In ogni caso per Max Allegri l’obiettivo non cambia, perché il primo traguardo da raggiungere è quello del ritorno in Champions League dopo l’anno di assenza e dunque gli occhi sono sulla distanza dal quinto posto.

Poi si vedrà, anche se in questo momento l’acquolina in bocca viene a tutti e il sogno Scudetto non può essere abbandonato. Anche magari grazie a qualche innesto sul mercato.

Juve, occhi sul mercato

È arrivato Tiago Djalò per rinforzare la difesa, ma gli occhi sono ancora vigili sul mercato. Niente spese folli, ma attenzione alle possibili occasioni da cogliere al volo. Soprattutto nel reparto di centrocampo, dove Allegri ha maggiori difficoltà soprattutto quando ci sono degli assenti.

Ma con la cessione di Kean all’Atletico Madrid, per la Juve potrebbe essere necessario anche un innesto in attacco, viste anche le condizioni precarie di Federico Chiesa. Ma uno dei grandi sogni dei tifosi svanisce, perché il Fluminense ha annunciato l’arrivo di Douglas Costa.

Douglas Costa non tornerà alla Juve – Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images

Mercato Juve, Douglas Costa non tornerà: è ufficiale al Fluminense

Se ne è parlato molto nelle scorse settimane perché il suo contratto con i Los Angeles Galaxy è scaduto e lui si è liberato a parametro zero. I tifosi hanno sognato il suo ritorno dopo averlo visto 3 anni con la maglia bianconera, ma alla fine non tornerà.

Douglas Costa è infatti un nuovo giocatore del Fluminense. I brasiliani, campioni uscenti della Copa Libertadores e vice campioni del mondo, hanno infatti annunciato ufficialmente l’arrivo del classe ’90. Un anno e mezzo di contratto per lui.