Connect with us

Calciomercato Juventus

Juve, Henderson accende il mercato: concorrenza per l’inglese

Published

on

Henderson Juve – In ottica mercato continuano i contatti tra Juve e Al-Ettifaq per accelerare le operazioni e portare alla corte di Massimiliano Allegri il centrocampista Jordan Henderson. In queste ore però spunta anche un’altra pretendente nella corsa per l’ex capitano del Liverpool, ecco di chi si tratta.

La priorità va sempre al campo e alla lotta distanza da continuare con l’Inter. Martedì sera contro il Sassuolo i bianconeri vogliono tornare a -2 dai nerazzurri capolisti e restare attaccati nella corsa al titolo. La dirigenza però è all’opera sul mercato invernale per rinforzare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri.

I bianconeri hanno già messo a segno due colpi futuribili come l’acquisto del trequartista classe 2006 Vasilije Adzic e del difensore centrale classe 2000 Tiago Djalo, prelevato per 3,5 milioni di euro dal Lille. Serve però anche qualche innesto nell’immediato e soprattutto a centrocampo la Juve si sta muovendo con l’obiettivo di integrare qualcuno. Le assenze prolungate (causa squalifiche extra-campo) di Pogba e Fagioli obbligano infatti ad un intervento a livello numerico in mediana, motivo per cui la Vecchia Signora ha da qualche giorno accelerato i contatti con Jordan Henderson.

Mercato Juve, duello con l’Ajax: c’è Henderson in palio

Jordan Henderson, obiettivo di mercato della Juve

Photo by: Getty Images

Tanti i nomi sondati in queste settimana come ad esempio Lazar Samardzic dell’Udinese, ma negli ultimi giorni si è fatta strada l’ipotesi Jordan Henderson. Il centrocampista inglese classe 1990 è attualmente in forza al club saudita dell’Al-Ettifaq dove è approdato quest’estate, ma l’ex capitano del Liverpool vorrebbe già andarsene.

La Juve ha mostrato interesse proponendo all’entourage del giocatore un ingaggio di 1,5 milioni a stagione con un prestito della durata di 18 mesi e con clausola d’uscita attivabile già nel prossimo giugno. Attenzione però al forte inserimento dell’Ajax, come riportato da Sportitalia. I figli degli dei infatti sarebbero pronti all’acquisto definitivo di Henderson dall’Al-Ettifaq, pareggiando anche l’offerta di stipendio dei bianconeri. Molto comunque dipenderà dalla volontà dell’ex Liverpool di provare l’esperienza in Serie A o approdare invece in Eredivisie.