Connect with us

Calciomercato Juventus

Henderson-Juve, Giuntoli insiste: tra lo scoglio del contratto e i dubbi di Allegri. Cosa succede

Published

on

Henderson-Juve –  Con la semifinale di Coppa Italia raggiunta e in vista della sfida di martedì contro il Sassuolo che servirà ai bianconeri per riportarsi a -2 dall’Inter, Cristiano Giuntoli continua a lavorare per rinforzare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. Come riferito da Tuttosport, si sta scaldando la pista Jordan Henderson per il centrocampo ma ci sono due ostacoli.

Mercato Juve, due ostacoli per Henderson: la situazione

L’ex centrocampista del Liverpool, oggi all’Al Ettifaq, è disponibile a ridursi fino a 2 milioni di euro l’attuale ingaggio da 20 percepito in Arabia Saudita.

Una cifra completamente alla portata del club bianconero che però deve far fronte a due importanti ostacoli. Il primo riguarda la formula del trasferimento: Henderson, per trasferirsi in prestito secco, chiede un contratto di 18 mesi mentre Giuntoli al momento ne offre 6, ovvero fino al termine della stagione.

Il secondo è di natura ambientale e riguarda più che altro Allegri. Il tecnico ha dubbi sul veloce adattamento dell’inglese alla Serie A e ha paura di minare le certezze di un gruppo che sta oggettivamente volando. I prossimi giorni saranno decisivi.