Connect with us

Juventus News

Juve, grande colpo sulle fasce | Allegri lo convoca già contro il Sassuolo

Published

on

Massimiliano Allegri/ fonte LaPresse- jmania.it

Ottime notizie per il tecnico livornese in vista della prossima giornata di Serie A, dove potrà finalmente contare su un importante innesto sulle corsie.

La Juventus prosegue la sua rincorsa nei confronti dell’Inter in campionato. Nel 19esimo turno di Serie A infatti i bianconeri si sono imposti per 2-1 sulla Salernitana allo stadio Arechi in rimonta. Sono stati proprio i granata infatti a passare in vantaggio con Maggiore (espulso nella ripresa), ma la rete di Iling Jr e quella di Vlahovic nei minuti finali hanno ribaltato la sfida.

La Vecchia Signora dunque si è così riportata a meno due dalla capolista nerazzurra, e adesso i tifosi non vedono l’ora che arrivi la prossima giornata per capire se potrà essere quella del sorpasso, o, nel peggiore dei casi, di un allungo da parte dei rivali. Nel 20esimo appuntamento del nostro campionato i meneghini saranno di scena a Monza sabato sera, mentre le Zebre ospiteranno il Sassuolo allo Stadium martedì alle 20.45.

In vista del match contro i neroverdi, che all’andata hanno surclassato la Juve per 4-2, Massimiliano Allegri però può finalmente sorridere. Infatti il tecnico livornese potrà disporre di un grande colpo sulle fasce, che sarà già convocabile per la partita contro gli emiliani, andando così a dare una soluzione in più al mister.

Ecco il nuovo rinforzo bianconero

Mattia De Sciglio è fermo ai box dallo scorso maggio, quando durante la sfida contro il Lecce si è rotto il legamento crociato anteriore del ginocchio. In tutta questa prima parte di stagione il terzino ha continuato il proprio percorso di recupero, ma per lui sembra essere finalmente arrivato il momento di tornare.

Max Allegri infatti sta aspettando l’ok da parte dei medici per poterlo convocare già per la sfida contro il Sassuolo. Chiaramente, anche se ci fosse questa possibilità, è improbabile che il 31enne veda il campo, ma la convocazione è comunque un primo passo per il ritorno alla vita normale.

Mattia De Sciglio/ fonte LaPresse- jmania.it

Nuova soluzione per le corsie juventine

Dunque per il tecnico bianconero il rientro di De Sciglio sembra essere un vero e proprio colpo di mercato, visto che è finalmente tornato a disposizione a gennaio, quando la finestra trasferimenti è ancora aperta.

Allegri in questo modo potrà contare su un elemento in più sulle fasce, dove spesso, specialmente a destra, ha avuto gli uomini contati e ha dovuto adattare dei calciatori fuori ruolo, vedi ad esempio McKennie.