Giovanili Juve, confermati Montero e Brambilla

Le selezioni giovanili della Juve mantengono i loro condottieri. Sono infatti arrivati i rinnovi per Paolo Montero, tecnico della Primavera, e per Massimo Brambilla, allenatore della Next Gen.

Le giovanili della Juve nel segno della continuità. Il club bianconero ha infatti ufficializzato i rinnovi per quanto riguarda Massimo Brambilla, alla guida della Next Gen, e Paolo Montero, tecnico della Primavera. Per entrambi il contratto è stato prolungato fino al 2024. Il primo ha portato la squadra al 13esimo posto nel girone A di Serie C a soli 3 punti dalla zona playoff, mentre l’uruguaiano ha raggiunto il primo turno dei playoff, uscendo dopo l’1-1 con il Sassuolo, con un quinto posto nella regular season.

“Sono contento di proseguire la mia avventura con la Juventus” dice Brambilla. “L’obiettivo è innanzitutto quello della crescita dei ragazzi. Poi di raggiungere i playoff per acquisire più esperienza”. Montero invece ha dichiarato: “Sono molto orgoglioso e soddisfatto della fiducia dei dirigenti. Vogliamo regalare soddisfazioni a noi stessi e ai tifosi“. La Next Gen comincerà il ritiro martedì 18 luglio, mentre la Primavera il giorno successivo.

Giovanili Juve, avanti con Brambilla e Montero: confermati i tecnici di Next Gen e Primavera

juve giovanili next gen primavera montero brambilla rinnovo
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Questo il comunicato ufficiale della Juve:

Avanti insieme. Conferme importanti per la Next Gen e l’Under 19: è cosa fatta il prolungamento di contratto fino al 2024 per Massimo Brambilla e Paolo Montero. Due strade parallele che proseguiranno il buon cammino sviluppato nella stagione appena conclusa.

Raccolto il testimone lasciato da Lamberto Zauli, Massimo Brambilla ha chiuso la stagione 2022/2023 a un passo dalla zona play-off. Un’annata resa speciale dai risultati ottenuti in Coppa Italia Serie C, con il trofeo soltanto accarezzato nella doppia finale persa contro il Vicenza. Allenatore di grande esperienza, Brambilla si è fatto apprezzare con Novara e Atalanta, prima di approdare alla guida della Next Gen. Tanti meriti per il tecnico nato a Vimercate nel prezioso aiuto fornito alla Prima Squadra, con i tanti talenti sbocciati nell’ultima annata.

Arrivato nell’estate del 2022 alla guida della Juventus Under 19, Paolo Montero era reduce dalle recenti esperienze con la Sambenedettese in Serie C e con il San Lorenzo nel campionato argentino. Una scelta di cuore per l’uruguaiano che, da giocatore, ha indossato la nostra maglia per nove stagioni tra il 1996 e il 2005. Il tecnico della Primavera ha saputo far crescere diversi elementi della rosa a disposizione, cercando di trasmettere i valori necessari per indossare i colori bianconeri. Un buon percorso in campionato, chiuso ai quarti di finale play-off contro il Sassuolo. Una buona base di partenza, in relazione agli obiettivi che verranno prefissati per la prossima stagione.