Juve, contro il Torino un uomo in più: il comunicato

La Juve comincia a pensare al derby di sabato. Senza coppe europee i bianconeri sono già proiettati al weekend, quando all’Allianz Stadium arriverà il Torino. E ci sarà un uomo in più.

L’esclusione dalle coppe europee consente alla Juve di pensare già al weekend di campionato. Senza impegni infrasettimanali, i bianconeri hanno tutta la settimana per preparare il prossimo turno. Che non sarà banale, visto che all’Allianz Stadium arriva il Torino per il derby. Partita molto sentita soprattutto per chi vive nella città piemontese, ma non solo.

I granata di Ivan Juric sono in difficoltà e la gara di ieri contro il Verona ha scatenato i tifosi, che hanno fischiato la squadra dopo lo 0-0 finale. Il tecnico croato ha bisogno di una scossa e l’occasione della stracittadina è ghiotta. Ma anche a Max Allegri serve una risposta dopo lo scialbo pareggio di Bergamo.

Juve-Torino, ecco il dodicesimo uomo: la Curva Sud ci sarà

I tifosi della Juve – OneFootball

Oltre ai giocatori in campo, a creare l’ambiente giusto per la partita ci penseranno anche i tifosi. La Curva Sud ha infatti diramato un comunicato in cui annuncia la propria presenza per Juve-Torino di sabato pomeriggio.

“Come già annunciato nei giorni scorsi, gli Ultras sono pronti a tornare. La protesta della Curva va ovviamente avanti ma vista l’importanza storica di una partita così sentita per la città di Torino e non solo, il dodicesimo uomo non ha intenzione di lasciare da sola la sua Signora. I ragazzi di Allegri potranno contare sulla spinta della Curva. In uno stadio che, finalmente, per l’occasione, tornerà a ruggire”.

Dunque, tregua firmata dai tifosi della Curva Sud nonostante le varie vicissitudini e incomprensioni con la società. La protesta va avanti, ma nel derby con il Torino la Juve avrà una spinta in più, quella del dodicesimo uomo.