Juve, bastano 20 milioni: Giuntoli ci prova ma la concorrenza è in aumento

La Juventus è tra le primissime pretendenti al profilo italiano dal grande talento. Il club ha fissato il prezzo ma bisogna affrontare la concorrenza. 

È una Juventus pronta a ringiovanirsi ancora e ancora in vista delle prossime stagioni. Dopo i tanti errori commessi, si è compreso all’interno della società bianconera che puntare su una linea verde può portare grossi benefici sotto ogni aspetto, tecnico ed economico. Dunque, Cristiano Giuntoli e l’allenatore, Allegri o chi per lui, avranno il compito di svecchiare man mano la rosa bianconera, puntando sempre alla qualità e alla competitività.

Juve, fissato il prezzo per Di Gregorio: ma la concorrenza è in aumento
Juve, fissato il prezzo per il portiere: ma la concorrenza è in aumento (Getty Images) – Jmania.it

I veterani in rosa ci sono, ma rispetto alle scorse annate il gruppo Juve ha già subito un netto ringiovanimento. Se c’è un reparto che va incontro a diversi cambiamenti è sicuramente quello della porta, dove Wojciech Szczęsny a 33 anni avrà presto bisogno di un ricambio. Le garanzie il polacco continua a darle eccome, ma il suo contratto è pur sempre in scadenza nel 2025, e per evitare l’addio a parametro zero non è esclusa una cessione in estate.

Attenzione, la prima intenzione è quella di rinnovarlo a mantenerlo ancora come primo delle gerarchie, ma non c’è alcuna certezza e per questo Giuntoli si è messo a caccia del possibile sostituto. Si vuole puntare ad un italiano, quello è certo. Gianluigi Donnarumma? No, troppo caro. Il prescelto è un altro.

Juve, è lui l’obiettivo numero uno per la porta: ma incombe la Premier

È notizia diffusa che la Juventus abbia messo nel mirino Michele Di Gregorio del Monza come possibile nuovo numero uno tra i pali. Il portiere, cresciuto nelle giovanili dell‘Inter, sta conquistando ogni consenso in Brianza, ed oggi è considerato pronto al salto in una big. Alla Juve piace anche Carnesecchi, lo sappiamo, ma trattare con l’Atalanta sarà alquanto complicato. Ecco che Di Gregorio è considerato una pista più percorribile, ma non per questo semplicissima.

Juve, fissato il prezzo per Di Gregorio: ma la concorrenza è in aumento
Juve, fissato il prezzo per Di Gregorio: ma la concorrenza è in aumento (Getty Images) – Jmania.it

Intanto, informa la Gazzetta dello Sport, il Monza ha fissato a 20 milioni di euro il valore del suo cartellino. Cifra che può essere abbordabile, ma bisogna fare i conti con una concorrenza sempre in aumento. Non soltanto Milan e Inter in Italia. Come riferisce la rosea, Michele Di Gregorio ha pretendenti importanti anche oltremanica e dunque in Premier League. Il portiere italiano potrebbe aver voglia di mettersi in gioco nel campionato migliore al mondo, un pò come fatto da Vicario felicissimo a Londra, sponda Tottenham.

Dunque, le cose sono pronte a complicarsi per la Juve nella corsa a Di Gregorio. È vero, però, che i rapporti con Galliani sono buoni, ma anche Milan e Inter dialogano benissimo con l’AD. Sarà asta per il portiere in estate? Non ci resta che attendere.