Juve, niente match col Barcellona ma è show in allenamento

Il match contro il Barcellona è stato cancellato ma la Juve ha potuto comunque divertirsi in campo. I bianconeri hanno svolto un allenamento show, fra esercitazioni di football americano e giocate spettacolari. E qualche indicazione importante.

Questa notte sarebbe dovuta essere quella del debutto stagionale della Juve. I bianconeri dovevano inaugurare la tournée americana contro il Barcellona, ma a causa di una gastroenterite virale che ha colpito molti giocatori blaugrana, l’amichevole è stata cancellata. Nessun problema però, perché al Levi’s Stadium di Santa Clara c’è stata la possibilità comunque di scendere in campo. Agli ordini di Max Allegri la squadra si è allenata fra esercitazioni show e qualche indicazione importante, anche in sede di mercato.

Niente Juve-Barcellona ma è show in allenamento: Chiesa mattatore, Vlahovic spettatore

juve barcellona usa tournée vlahovic
(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Il Levi’s Stadium è l’impianto dove i San Francisco 49ers giocano le loro partite casalinghe. Football americano, dunque. E Weston McKennie si è sentito subito a casa, dando sfoggio delle sue qualità di quarterback e vincendo la sfida con Milik e Yildiz. Poi, partitella in campo con Federico Chiesa apparso in gran forma e subito protagonista. L’esterno è sempre al centro di voci di mercato, ma nei primi giorni di lavoro sta dimostrando quanta voglia abbia di tornare. E poi Kenan Yildiz, provato ancora da mezzala a centrocampo e molto pimpante. Il classe 2005 ha gli occhi puntati addosso e sta rispondendo alla grande.

Non tutti i giocatori hanno però partecipato alla partitella. Paul Pogba, e questa non è di certo una novità, Milik, Huijsen, McKennie ma anche Dusan Vlahovic. Fa rumore l’assenza del serbo, perché non avrebbe giocato neanche un minuto con il Barcellona. Ufficialmente per gestire i postumi della pubalgia, ma viste le voci non è da escludere che venga risparmiato in attesa di trovare un accordo per la sua cessione.