Inter, è ufficiale, arriva il romanista: il pupillo di Mou firma ed è nerazzurro, c’è il comunicato

Inter, la trattativa si è finalmente conclusa: il pupillo di Mourinho quando allenava la Roma, è sbarcato a Milano.
Non ha usato mezzi termini l’opinionista sportivo Lele Adani nel definire la scelta fatta dall’Inter, di sostituire Inzaghi, che ha lasciato il club alla fine della stagione dopo la disfatta in finale di Champions League con il Psg, con Chivu, un tecnico esordiente, che vanta soltanto due mesi esperienza sulla panchina del Parma, come “inspiegabile”.
Certo, Chivu è stato un pilastro molto importante dei nerazzurri in passato, quando ancora giocava, fino a diventare uno dei grandi protagonisti del Triplete vinto. Nessuno meglio di lui dunque conosce l’ambiente nerazzurro e quali sono le giuste corde da toccare per stimolarlo.
Al contempo, la scelta di puntare su di lui più che una strategia, è sembrata invece una mossa disperata fatta da Marotta e la dirigenza in mancanza di alternative. O meglio, non è un segreto che fosse Fabregas il vero obiettivo dell’Inter, ma il Como non ha voluto in alcun modo liberare il tecnico, e dunque la dirigenza è stata costretta a rinunciare nonostante avesse il sì del tecnico spagnolo.
D’altronde come ha lasciato intendere nelle scorse settimane il presidente dell’Inter, la decisione di Inzaghi di lasciare il club non era prevista e li ha colti di sorpresa.
Perchè i tifosi nerazzurri si sono arrabbiati con Inzaghi
Anche per questo non si sono placate le polemiche nel momento in cui è venuto fuori che Inzaghi aveva già un accordo di massima con l’Al-Hilal da diversi mesi, e che hanno fatto infuriare i tifosi nerazzurri e, secondo alcune indiscrezioni, lo stesso Marotta.
Ma questo ormai fa parte del passato, e adesso spetterà a Chivu dissolvere tutti i dubbi che hanno accompagnato il suo arrivo in nerazzurro. Dovrà però essere altrettanto bravo Ausilio ad aiutare il nuovo tecnico sul mercato estivo, perchè è chiaro che la squadra è arrivata a fine ciclo e c’è bisogno di fare dei cambiamenti importanti.

Inter, arriva il primo colpo di mercato
Anche per questo la partenza di Calhanoglu resta possibile: per quanto il centrocampista turco sia ancora un pilastro della squadra, la sua partenza potrebbe agevolare la transizione verso un nuovo ciclo, concedendo anche più minutaggio a Frattesi che a differenza di qualche mese fa, non sembra più intenzionato adesso a lasciare Milano.
La priorità però è al momento di andare a rinnovare tutti i calciatori in scadenza e riscattare chi era arrivato in prestito. E infatti negli ultimi giorni, Ausilio ha completato un’operazione importante, che assicura alla squadra di avere una seconda linea talentuosa e affidabile, come ha già dimostrato in questi suoi primi sei mesi in nerazzurro. L’Inter ha infatti riscattato ufficialmente dalla Roma Zalewsky che adesso è finalmente un nuovo calciatore dei nerazzurri.
